• 4 persone su 5 indecise se consigliarlo o no
5 Opinioni per La Dolce - Pan di Spagna
  • cancrina
    Pan di Spagna
    opinione inserita da Anonimo il 14/09/2019
    Mio fratello ama fare spesso le torte in casa e quando non abbiamo molto tempo a disposizione acquistiamo il pan di spagna già pronto. Tra le tante marche disponibili di recente abbiamo provato il Pan di Spagna della La Dolce. Si tratta di un prodotto che ha un prezzo abbastanza economico e purtroppo la qualità non è granché dato il prezzo ma nonostante questo è comodo da utilizzare per fare una torta veloce. Si tratta di pan di spagna già pronto all'uso che va bagnato con la bagna e farcito a piacere, per quanto riguarda il gusto non è molto invitante e dal punto di vista della consistenza è leggermente asciutto ma dato che lo si può farcire a piacere lo si può sistemare di gusto e consistenza.
    economico
  • luceblu
    Assolutamente bocciato
    opinione inserita da luceblu il 05/04/2019
    Tempo fa, per mancanza di tempo, acquistai il Pan di Spagna "la dolce". Pensai anche di aver fatto una gran furbata! Costa pochissimo e, a vista, sembrava un pan di spagna ben fatto. Il colore però, devo dire che mi lasciò un po' perplessa, chi prepara dolci in casa penserà la stessa cosa! Comunque mi serviva un dolce dell'ultimo minuto da farcire con crema pasticcera e frutta fresca. Meno male che il condimento era buono e un po' camuffo' il sapore! Diversamente non sarei riuscita a mangiarne neanche un pezzo! Pessima la consistenza, il sapore, l'odore... tutto quanto insomma! Meglio non fare alcun dolce che accontentarsi di questo pur di fare qualcosa all'ultimo minuto! Decisamente bocciato. Non lo comprerò mai più.
    economico
    tutti!
  • anatascooper
    Pan di Spagna
    opinione inserita da anatascooper il 27/03/2019
    Uno dei prodotti che, per sfortuna, mi sono ritrovata ad acquistare è il La Dolce - Pan di Spagna, pan di spagna presente solamente nei supermercati MD. L'ho acquistato per emergenza poiché dovevo fare una torta "lampo" per un piccolo evento dell'ultimo momento. Devo dire che, la confezione è l'unica cosa buona di tutto questo; compatta e rigida e tiene il tutto ben sigillato. La qualità del pan di spagna non è per nulla eccelsa, difatti piena di conservanti e al tatto di una consistenza un po' brutta. Per fortuna alla fine della fiera dovevo imbottirla di nutella ed essenza di rum e mandorle, per cui la consistenza è diventata un attimino più morbida e mangiabile. Per il resto non lo consiglio poi chissà quanto!
    Economico
    Consistenza
  • exelidin
    Per chi vuole fare presto
    opinione inserita da exelidin il 27/03/2019
    Ho acquistato questo pan di spagna per fare un dolce ma dalla volta dopo me lo sono fatto in casa, perchè questo risulta un po' secchino e il sapore è industriale e dolciastro. E' anche vero che se lo si innaffia di liquore e lo si ricopre di crema la consistenza migliora, ma resta comunque un prodotto non sano e addizionato di conservanti e aromi artificiali. I vantaggi sono invece la comodità (già tagliato, delle dimensioni di una torta media) e il prezzo, che non è alto per la categoria a cui appartiene. Questa è la recensione di questa marca dell'MD ma in realtà si possono trovare prodotti analoghi anche in altri supermercati, di altre marche ma più o meno simili, il che mi fa chiedere se la ditta che li produce non sia in realtà la stessa. Consigliato per un uso occasionale, ma se volete davvero stupire gli ospiti dovete fare di più :P
    Comodo
    Industriale
    Pan di Spagna economico
    opinione inserita da Luisa Allocca il 20/03/2019
    Il pan di Spagna economico è un alimento industriale prodotto esclusivamente per il supermercato MD ed è targato La Dolce che vende buoni prodotti a prezzi bassi. La confezione di questo pan di spagna è abbastanza buona, mi è piaciuta molto perché è ben sigillata, compatta e von scadenza in bella vista. Al suo interno c'è il Pan di Spagna già tagliato a tre strati e pronto da farcire. Il sapore del Pan di Spagna non è granché, si presenta molto secco e non morbido e poi nella preparazione vengono aggiunti alcuni tipi di conservanti e altro che non fa proprio bene alla salute. Il prezzo invece è basso e conveniente per fare una torta veloce fatta in casa.
    Economico sicuramente e pratico
    Qualità bassa