1 Opinioni per La fine è il mio inizio - Tiziano Terzani
    La vita di Tiziano
    opinione inserita da jimorris il 21/01/2021
    Questo libro di Tiziano Terzani è stato scritto dal figlio tratto dai racconti del padre in punto di morte. Ne viene fuori una sorta di biografia che racconta la vita da giornalista, l'esperienze di guerra, i viaggi in oriente, la maturazione. Quando uno ha vissuto una vita come quella di Terzani una biografia diventa un racconto interessante, ricco di passione, meglio di un qualsiasi thriller perchè è una vita ricca, ma anche vera dai quali l'autore a tratto isnegnamento che vuole passare alle nuove generazioni. Insegnamenti di cui fare tesoro. Mi è piaciuto la forma di dialogo nel quale è stato sceltodi impostare il libro perchè trasuda ancor di più il senso di realismo. A me ha sempre incuriosito l'oriente e la sua filosofia, così questo è un libro ideale per carpire parte di questo mondo dal punto di vista di una grande persona, ma sono tantissime le cose che ho tratto da questo libro, che mi hanno arricchito e, per questo, consiglio a tutti quelli che amano il "sapere", il "conoscere" di leggere questo libro perchè alla fine ne sarete soddisfatti. Io l'ho amato perchè ho avuto conferme di pensieri che avevo già maturato, ma anche perchè hanno preso forma nuovi pensieri e punti di vista a cui ancora non avevo fatto caso. Da leggere!
    una lettura illuminante adatta a tutti coloro che vogliono conoscere