1 Opinioni per La finestra sul cielo sorgo italiano decorticato
    Buon sorgo italiano
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 05/03/2020
    Al solito riso o Alla solita pasta mi piace molto alternare anche altri cereali tra cui il sorgo che ho iniiato ad acquistare abitualmente. Ne ho provati di varie Marche diverse che si trovano principalmente nei negozi biologici e non ho avuto nessuna preferenza in particolare perché non ci sono grandi differenze tra una e l'altra. L'ultimo che ho provato è stato questo sorgo decorticato italiano della finestra sul cielo. Il suo prezzo è proporzionato a qualità e quantità E ne sono rimasta soddisfatta. Il pacchetto contiene mezzo kg di sorgo che ha un colore un pochetto più scuro rispetto ad altri, dato che in questo caso non si tratta della varietà di sorgo bianco. Ha un aspetto molto naturale , è decorticato e di origine italiana, i chicchi sono rotondi, piuttosto piccolini e dal colore bianco grigio. Semplicissimo nella forma e anche nel sapore delicato, leggero,digeribile,piacevole. Un gusto universale che si sposa bene con qualsiasi condimento e si presta bene a preparazioni originali come anche da usare al posto dei riso per i risotti oppure per sformati, zuppe, minestre o polpette. È un cereale ricco di fibre e nutrienti, ha un gusto rustico molto buono, per niente intenso o strano. La sua consistenza è gradevole, croccante all'esterno ma poi più morbido quando si morde, è come se scoppiasse in bocca! La cottura non è troppo lunga, ma richiede qualche tempo di ammollo per essere ridotta a circa una ventina di minuti. Mi piace molto proprio per il suo aspetto simpatico e diverso dal solito lungo riso. si sente che la qualità è discreta, che è stato ben selezionato e lavorato con cura E attenzione.
    Leggero pratico, versatile, originale, ricco di nutrienti, ottima marca prezzo ok, confezione abbondante
    Nessuno in particolare a parte il tempo per la preparazione