Opinione su La guerra di Charlotte - Sebastian Faulks: Il coraggio di Charlotte !

Il coraggio di Charlotte !

19/05/2017

Vantaggi

storia

Svantaggi

Ho comprato il libro " La guerra di Charlotte - Sebastian Faulks", poichè mi piaceva lo stile impiegato dal talentuoso scrittore Faulks. Le 543 pagine di questo libro sono state lette in un paio di ore grazie ad una scrittura scorrevole e chiara. La storia gira intorno ad una figura femminile, cioè intorno a Charlotte, la quale si sente oppressa, anche dalle esperienze negative subite da suo padre durante la 1° guerra mondiale. Le sofferenze, la fame, le crudeltà sono i ricordi che più la fanno soffrire..nonostante la giovane Charlotte abbia una forte personalità ! Riuscirà a riprendersi ? Un finale imprevedibile che mi ha permesso di rileggere nuovamente e con piacere questo romanzo.

zafferano

Altre opinioni degli utenti su La guerra di Charlotte - Sebastian Faulks

• piersilvio
    opinione inserita da piersilvio il 07/02/2017
    Trama che parla di una ragazza scozzese che entra nei servizi segreti inglesi nell'anno 1942 e viene paracadutata in Francia grazie alla sua ottima conoscenza della lingua. La trama del libro non mi h...
    alcune pagine che illustrano la storia
    troppo lento