Opinione su La mia vita non proprio perfetta - Sophie Kinsella: Divertente e con una morale!

Divertente e con una morale!

27/10/2018

Vantaggi

molto carino

Svantaggi

se non piace il genere

Ho acquistato questo libro in edizione tascabile a € 7,90 da Feltrinelli e mi è piaciuto tantissimo.
Adoro la Kinsella ma erano diversi anni che non leggevo niente di suo così ho divorato questo libro di 476 pagine in soli 4 giorni.
E' una scrittura scorrevolissima, ironica e divertente.
Lo stile della Kinsella è molto accattivante perché sa fondere elementi comici a morali importanti regalando spunti di riflessione mentre il lettore si diverte.

La storia è quella di Katie che cresciuta nelle campagne del Somerset, trova finalmente lavoro a Londra, città in cui da sempre sogna di vivere.
Il marketing è il suo sogno, il posto di lavoro tutto sommato le piace anche se capisce che dovrà fare molta gavetta per diventare qualcuno e la sua capa Demeter sembra completamente incapace di valorizzare le sue doti, la ignora platealmente e tratta male tutta la squadra di lavoro che invece dovrebbe dirigere diligentemente.
Quando Katie viene bruscamente licenziata decide di vendicarsi di Demeter ma la vita non è perfetta per nessuno, Demeter compresa e Katie si troverà a fare delle scoperte che la lasceranno a bocca aperta!

E' un libro veramente difficile da riassumere perché è molto articolato.
La storia si svolge tra l'ambiente caotico di Londra e quello più rilassante del Somerset, i personaggi si mostrano in tante diverse sfaccettature di carattere ed ovviamente Katie e Demeter saranno circondate da una serie di altre persone che saranno determinanti per comprendere appunto che la vita non è proprio perfetta.

Ridendo e scherzando, riflettendo e divorando questo libro, il lettore percepisce come niente è come sembra, di come tutti abbiano un'anima ed una vita difficile da affrontare e come spesso siamo noi stessi a distruggere e distruggerci a vicenda.

Ve lo consiglio perché è scritto davvero bene!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su La mia vita non proprio perfetta - Sophie Kinsella