Opinione su La Nazione: Buon giornale

Buon giornale

22/09/2016

Vantaggi

interessante lettura

Svantaggi

La Nazione è un quotidiano toscano nato a Firenze due decenni fa che riscuote un buon successo tra i lettori non sono fiorentini.
A me piace abbastanza, lo ritengo attendibile e ne apprezzo il modo professionale con il quale affronta le tematiche principali ovvero quelle politiche, occupazionali ed imprenditoriali. Lo fa in modo puntuale, preciso e dettagliato almeno questo è il mio personalissimo parere.
Naturalmente si occupa anche della cronaca locale ma non limitata alla sola Firenze ma anche delle altre città toscane principali.
Secondo me è ben fatto e ben diretto e per questi motivi ne consiglio la lettura specie se è un quotidiano che non conoscete ancora.
Nel campo dei quotidiani italiani mi permetto di definirlo una mosca bianca, uno dei pochi giornali che leggo con interesse e curiosità.

briciola

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà

Altre opinioni degli utenti su La Nazione

opinione inserita da Anonimo il 09/06/2016
    La Nazione è il quotidiano di Firenze, certo offre notizine anche a carattere nazionale e provinciale ma, di solito, si cura di offrire ai lettori una panoramica completa di cosa succede nella città d...
    moderato, ben scritto
    non è il mio preferito
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 07/06/2016
    Lo leggo stesso e volentieri. Tenete presente che è stato fondato a Firenze, città capoluogo della Toscana, venti anni fa mi recai in gita con la scuola a visitarne la sede. Un buon quotidiano, che è ...
    ottimo quotidiano