Opinione su La Nazione: Quotidiano gigliato

Quotidiano gigliato

09/06/2016

Vantaggi

moderato, ben scritto

Svantaggi

non è il mio preferito

La Nazione è il quotidiano di Firenze, certo offre notizine anche a carattere nazionale e provinciale ma, di solito, si cura di offrire ai lettori una panoramica completa di cosa succede nella città del giglio in ambito politico, culturale, sportivo eccetera.
Anni fa fu addirittura il main sponsor della Fiorentina erano i primissimi anni 90 e ricordo bene che il nome del quotidiano campeggiava sul petto dei giocatori viola.
Secondo me è un buon giornale, quando vado a Firenze di solito lo leggo sempre e devo dire che non mi ha mai delusa.
A volte lo ritengo un pò troppo conservatore ma è vero che questo è un pò il suo stile da sempre, infatti è un giornale molto moderato.
E' diffuso anche in Umbria ed in parte dello spezzino.
Tutto sommato lo ritengo un quotidiano ben fatto che mi fa piacere leggere pur non essendo il mio preferito.

fb-francacira

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà

Altre opinioni degli utenti su La Nazione

• briciola
    opinione inserita da briciola il 22/09/2016
    La Nazione è un quotidiano toscano nato a Firenze due decenni fa che riscuote un buon successo tra i lettori non sono fiorentini. A me piace abbastanza, lo ritengo attendibile e ne apprezzo il modo pr...
    interessante lettura
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 07/06/2016
    Lo leggo stesso e volentieri. Tenete presente che è stato fondato a Firenze, città capoluogo della Toscana, venti anni fa mi recai in gita con la scuola a visitarne la sede. Un buon quotidiano, che è ...
    ottimo quotidiano