1 Opinioni per La nostra guerra, 1940-1945: l'avventura bellica tra bugie e verità - Arrigo Petacco
  • riccardo78
    La nostra guerra 1940-1945
    opinione inserita da riccardo78 il 06/11/2017
    Questo libro è stato scritto da Arrigo Petacco, un giornalista ed inviato speciale che ha collaborato con diversi periodici famosi in Italia, tra cui Panorama, Grazia, Corriere della Sera, Epoca, Il Tempo ed Il Resto del Carlino. Petacco nei sui libri e questo in oggetto non fa eccezione, affronta i misteri della storia, andando a ribaltare ove possibile delle verità ritenute incontestabili fino a quel momento. Tra i suoi scritti pubblicati nella collezione Oscar ricordo: L'Anarchico che venne dall'America, L'armata nel deserto, Faccetta nera, Il prefetto di ferro, I ragazzi del '44, La regina del Sud, Il Superfascista, Ammazzate quel fascista e tanti altri. Nel libro "La nostra guerra 1940-1945", Petacco riscrive le vicende militari e politiche , dalle disfatte in Russia e Africa, dall'illusione della guerra lampo alla campagna di Grecia, per arrivare alla caduta del fascismo ed alla guerra civile. E lo riscrive in un ritmo serrato con alcune rilevazioni come quello riguardante il congegno Ultra. Un libro che consiglio a chi è amante della storia.
    Un libro scritto senza alcuna retorica
    Non è adatto a tutti