2 Opinioni per La Pasta di Camerino Fettuccine all'uovo
  • fb-1827672193915369
    fettuccine all'uovo
    opinione inserita da Maria Miele il 09/03/2020
    io e mio marito spesso di domenica abbiamo preparato delle fettuccine davvero buonisime che abbiamo acquistato grazie a mia madre perchè ce le fece provare una volta a casa sua ed erano davvero buonissime. la confezione che abbiamo preso costa un pò troppo ma ne vale davvero la pena prenderla perchè è di buona qualità ed è veramente ben sigillata e si può anche riciclare per salvaguardare l'ambiente. la pasta è molto digeribile ed è fatta con un buon grano ed una buona farina, posside degli ingredienti freschi e per quetso la lascio mangiare volentieri anche amio figlio. peccato solo che il costo sia un pò alto.
    ottima
    costosa
    Che buone con il ragù!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/08/2018
    D'inverno la domenica preparo spesso il ragù ed ogni tanto anche d'estate magari dopo un'estenuante giornata di mare ci prende voglia di tagliatelle al ragù così in casa non me ne faccio mai mancare una confezione. Al Sì con Te ho trovato in offerta a € 1.15 le fettuccine all'uovo a marchio "La pasta di Camerino" un pastificio con sede proprio a Camerino in provincia di Macerata. E' bello supportare l'economia del territorio soprattutto se vuol dire sostenere una delle aziende vittima del terremoto del Centro Italia di due anni fa così quando mi capita compero volentieri questa pasta che tra l'altro è buonissima. Il vassoio di cartone avvolto nel cellophan contiene 250 grammi di fettuccine arrotolate in 8 nidi così da poterli dosare come meglio credete. Per due persone di solito la cuocio tutta e se ne avanza un po' la mangio il giorno dopo che è ancora più buona. Queste fettuccine sono secche quindi cuociono in acqua salata e bollente per circa 8 minuti dopodiché sono pronte per qualunque condimento di terra, di mare, con verdure o anche con un po' di burro parmigiano e qualche pezzettino di salsiccia se volete un condimento veloce ma buonissimo. Sono porose e spesse al punto giusto per sentire bene la consistenza della pasta. Oltre alle fettuccine, di questo pastificio potrete acquistare tanti altri formati lunghi o da minestra!
    buone
    nessuno in particolare