1 Opinioni per La pelle che abito
  • bimbabisti
    chirurgo pazzo
    opinione inserita da Anonimo il 07/12/2020
    Solitamente io ama, in linea generale, i film statunitensi, sono pochi che promuovo i film della nostra terra, l'Italia ovviamente e mi dispiace, e di altre nazioni, in questa opinione andiamo in Spagna ed analizziamo un po'. Questo film è uscito nel 2011 ed è stato  diretto da Pedro Almodóvar (già molto famoso negli anni 80 e 90, tra cuiricordiamo Tacchi a spillo) ed il suo titolo originale è La piel que habito che tradotto vuol dire "la pelle in cui vivo" ma in Italia è stato rilasciato in maniera leggermente differente, La pelle che abito. Questo film è basato sul romanzo Tarantola (Mygale) di Thierry Jonquet. Ammetto che conoscendo la bravura di Antonio Banderas e vedendolo nell'immagine della locandina, ho deciso di vederlo, non delude mai. Come trama è davvero molto interessante, anche come si svolge, i misteri e varie suspense ed anche vari sentimenti, ma poteva essere meno esplicito e meno crudo, secondo il mio parere , ma non mi sento di bocciarlo, quindi mi sento di consigliarlo e di vederlo, senza bambini intorno.
    no minori