Opinione su La piccola bottega del tè - Caroline Roberts: Caroline Roberts - La Piccola Bottega del Tè

Caroline Roberts - La Piccola Bottega del Tè

03/05/2019

Vantaggi

Molto Carino

Svantaggi

Ellie è stanca del suo lavoro monotono all'agenzia di assicurazioni, e l'inserzione che legge sul giornale capita a proposito.
Al Claverham Castle danno in gestione per la stagione estiva la sala da tè, ed Ellie decide che quel lavoro deve essere suo.
Ha sempre adorato cucinare, imparando con la sua amata nonna, e con la sua mitica torta al caffè e cioccolato si presenta al castello.
Certo non ha esperienza di ristorazione, e deve riuscire a convincere il proprietario del castello, il signor Henry, ed anche l'amministratore Joe che lei è la persona giusta.
Proprio Joe sarà la spinta decisiva a farle ottenere il lavoro, perché fin dal primo incontro è rimasto attratto da Ellie.
La stagione sta per iniziare, Ellie ha messo tutte le sue energie per sistemare la sala da tè, che come il resto del castello un po' cade a pezzi.
Le aspettative sono tante, perché nel caso non vada bene non è solo lei a perdere tutto ma anche le due cameriere, che confidano nel lavoro offerto.
Intanto anche Joe ha il suo bel daffare con il castello, dove ci sono riparazioni urgenti ma i visitatori sono sempre meno, e meno sono quindi anche le entrate.
A distrarlo poi c'è Ellie, sta bene in sua compagnia e capisce che è ricambiato, ma una storia tra di loro non può funzionare, una storia con chi vive al castello non è mai una buona idea.
Ellie intanto si fa degli amici al castello, persone fidate su cui può contare, ed il lavoro la impegna aiutandola a non pensare al passato, a cosa potrebbe essere successo da li a poco se non...
Ma non è il momento di pensare al passato, nel presente c'è Joe, e nonostante cerchino di stare lontani si attraggono come due calamite.
Sembra che tutto proceda nel migliore dei modi, il lavoro, la vita sentimentale... ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, e questa volta il colpo di scena è davvero caldo.
Un libro molto carino, leggero e piacevole, ben scritto e che mi ha tenuto compagnia deliziandomi durante la lettura.
I personaggi sono descritti molto dettagliatamente, sembra di conoscerli, ed è facile immaginarsi una chiacchierata con loro davanti ad una fetta di torta ed una tazza di tè.
Le ambientazioni sono deliziose, il castello è descritto in maniera egregia, con i tanti pregi ma anche tanti tanti lavori di manutenzione che andrebbero fatti prima che cada definitivamente a pezzi.
Ho apprezzato molto lo sviluppo della storia ed anche i particolari nascosti che verranno svelati durante la lettura.
Un libro leggero e piacevole, che consiglio assolutamente per trascorrere alcune ore in compagnia di buoni amici.

matutteame

Altre opinioni degli utenti su La piccola bottega del tè - Caroline Roberts

opinione inserita da Silvia Bollini il 14/04/2020
    Un bacio nella piccola bottega del tè di Caroline Roberts, un contemporary romance pubblicato l’11 ottobre 2018 da Newton Compton Editori Immaginate un castello, una stanza adibita a bottega del tè, u...
    Avrete la percezione di sentire il profumo di tutte le prelibatezze che Ellie e le sue collaboratrici preparano ogni giorno, e vi verrà davvero l’acquolina in bocca.
    Purtroppo non mi ha assorbito nella sua totalità, mi è sembrato che mancasse qualcosa, molto probabilmente dalle troppe continue descrizioni, che capitolo dopo capitolo, sembrano tutte molto similari. Ad un certo punto della lettura, ho avuto la sensazione che fosse tutto troppo forzato, quasi costruito.
  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 23/12/2019
    La piccola bottega del te è un libro scritto da Caroline Roberts ha come protagonista Ellie Hall che ha un solo sogno nel cassetto quello di abbandonare la città trasferendosi a Claverham Castle per a...
    lettura leggera e rilassante
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 17/08/2018
    Ultimamente ho letto questo libro per un passatempo inatteso e spensierato. E' stato inatteso in quanto l'ho comprato senza molta intenzione, ma poi devo dire che mi è piaciuto abbastanza. Il libro è ...
    Ambientazione e la prima parte
    Le ultime due parti, sexy e melense