• 2 persone su 5 lo consigliano
  • 3 persone su 5 non lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • struttura
  • contenuto
  • realismo
  • conduttori
  • adatto a tutti
5 Opinioni per La Pupa e il Secchione e Viceversa
Ordina per
  • darkdalia
    La nuova versione della Pupa e il secchione
    opinione inserita da darkdalia il 21/04/2020
    "La pupa e il secchione e viceversa" è un più nuovo programma Mediaset che fa seguito al più vecchio "La pupa e il secchione" uscito diversi anni fa. si tratta di un reality show nel quale si vanno a confrontare delle belle ragazze con dei classici "secchioni", ed in questo ultimo caso anche viceversa o sia dei bei ragazzi con delle classiche "secchione". Già la vecchia versione del programma la trovavo abbastanza squallida e scadente, ma devo dire che questa nuova supera di gran lunga il livello di trash. La trovo assolutamente inguardabile e oscena. Una brutta immagine della donna consenso popolare e dell'uomo che non mi piace vedere sugli schermi perché trasmette un messaggio assolutamente sbagliato. Uno di quei programmi che toglierei tranquillamente dal palinsesto e che mi sento di sconsigliare. Ok vedere anche programmi più leggeri ma questo è veramente troppo, perché si vanno solo accentuando dei brutti stereotipi.
    Nessuno in particolare
    Indecente
  • giovannadom
    Pessimo programma
    opinione inserita da giovannadom il 27/03/2020
    Ho qualche ricordo del vecchio "La Pupa e il Secchione", che occasionalmente seguivo in passato. Lo ricordavo come un programma leggero ed abbastanza gradevole quindi ho seguito questa nuova edizione. Sono rimasta delusa, non perché non mi aspettassi la bassa qualità del programma che ha proprio lo scopo di intrattenere a qualsiasi costo, ma perché ho trovato la trasmissione priva del suo spirito originario. Infatti sono state soprattutto le prove fisiche, ma si è messo poco in evidenza il lato culturale che invece era l'aspetto più simpatico e divertente nelle altre edizioni. La Pupa e il Secchione e Viceversa è un programma fatto per far divertire per forza, non ho trovato nessun aspetto positivo e difatti non sono andata oltre la prima puntata. Sicuramente il conduttore Enrico Papi è stato all'altezza ma ad essere scadente è stato proprio il format che ho trovato davvero di basso livello. Non mi è piaciuto affatto.
    Nessuno
    Poco divertente, di bassa qualità
  • millifly
    Era meglio l'originale
    opinione inserita da millifly il 05/03/2020
    Non ho nulla contro i reality, anzi rappresentano spesso un ottimo scaccia pensieri e un tipo di intrattenimento senza troppe pretese. Di fondo però ci deve essere un progetto o quanto meno almeno una certa direzione e non un lavoro e una caricatura finta e votata solo al trash. Anni fa la Pupa e Il Secchione era anche un programma simpatico e divertente, ma oggi è palesemente una caricatura e una brutta copia non solo dei primi fasti ma anche del reality americano. Alla conduzione c’è Paolo Ruffini e Francesca Cipriani, se la seconda fa anche simpatia e regala un mezzo sorriso il conduttore proprio non mi piace. I ragazzi sono preparati a tavolino, le ragazze incarnano un ruolo clichè dal quale almeno in questo paese non si riesce a staccarsi, fa anche comodo per delle modelle apparire sciocchine e poco acculturate, ma non parliamo di ambiti specifici ma di cultura generale. L’ho visto a spezzoni un paio di volte. Non mi ha fatto sorridere neppure una mezza volta, non è spontaneo, e non parlo di credibilità o veridicità, altrimenti non ci sarebbe un certo tipo di lavoro autoriale alle spalle, quanto piuttosto una recitazione fatta molto male che traspare proprio dallo schermo.
    se piace
    finto, conduzione, pilotato
  • cucinafacile
    Leggero e divertente
    opinione inserita da cucinafacile il 15/02/2020
    La Pupa e il Secchione e Viceversa è un programma che va in onda ogni martedì su Italia uno alle ore 21:00, condotto da Paolo Ruffini. Nelle edizioni precedenti era rivolto solo alle pupe e ai secchioni, ma in questa edizione le cose sono cambiate, perché ci sono anche i viceversa ovvero i pupi e le secchione. I protagonisti sono 7 copie che si trovano all'interno di una villa e devono superare delle prove. Cinque coppie sono formate dalle pupe e dai secchioni e due da i viceversa, pupi e secchione. Ogni puntata viene eliminata una coppia in base ad una classifica e a delle domande che vengono fatte alla fine. Il premio finale in denaro è di € 20 mila. Si tratta di un programma leggero e divertente, visto tutti gli strafalcioni che si sentono dire data la poca preparazione culturale delle pupe e per il comportamento un po' impacciato dei secchioni. Vi consiglio di vederlo perché vi farete delle grandi risate.
    Leggero e divertente.
    Nessuno
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 07/02/2020
    Ormai il Martedì sera, è diventato un incontro settimanale fisso:ci vediamo tutti quanti per vedere questo programma e la prendiamo come un'occasione per stare insieme, condividere la cena e farci delle grasse risate. E' un reality show ispirato a quello americano (Beauty and the Geek) e che qui in ...
    Continua a leggere l'opinione »
    le risate non mancano, i personaggi sono carismatici, contenuti interessanti
    pur sempre demenziale