• 4 persone su 7 non lo consigliano
7 Opinioni per La Pupa e il Secchione e Viceversa
  • carl0gen
    Aridatece il vecchio format
    opinione inserita da carl0gen il 25/03/2022
    Premettendo che la trasmissione che è quello che è e pertanto bisogna prenderla come è, per passare un po' di tempo senza pensieri e vedendo che tipo di soggetti ci sono in giro in una maniera impensabile. Ma almeno alle elementari ci sono andati? Non è possibile che non sanno neanche le tabelline. Fanno davvero o fanno il personaggio. Ma il nuovo format con personaggi presi qui e li dai vari reality del tipo '' VIP'' senza arte ne parte non se ne può più. Questi '' vippetti'' si permettono anche di controbattere e battibeccare con i giudici come se fossero sullo stesso piano. La produzione non ha neanche lasciato la scelta della coppia tra loro ma le hanno imposte con strani meccanismi. Evviva le persone normali presi dalla strada come nelle edizioni precedenti . Certi secchioni poi non lo sono neanche, presi solo perché sono dei personaggi. Vedi un '' quasi '' laureato che ha fatto il GF e altri reality, ben 5, solo perché devono fare vedere che i secchioni sono anche fighi. Ce ne saranno pure secchioni sconosciuti che sono bellocci! E poi Barbara D'Urso non si sopporta. Sicuramente a molti piacerà visto il seguito che ha avuto in tanti anni. Ma in questo contesto non è centrata come potevano essere i conduttori precedenti Vogliono fare per forza uno show quando la spettacolarità che dovrebbe avere una trasmissione con questo nome non è neanche ipotizzabile. Volate bassi e mantenete lo spazio che un genere di trasmissione può permettersi.
    Spegni il cervello e guarda
    stupirsi del livello di conoscenza
  • machingame
    SCANDALOSO
    opinione inserita da machingame il 12/02/2021
    il tempo, i suggerimenti, le difficoltà facilitate, non sono bastate a far passare ancora una volta quello che la tv avrebbe voluto, assurdo guardare un programma che continua a condurre chi deve vincere e chi no. Faranno soldi a raffica , ma allo stesso tempo anche schifo a se stessi . Se questo serve per imparare qualcosa , abbiamo imparato solo a barare fin ora, poi per il resto hanno poco da insegnare !!!!!!!!!!!!! SCHIFO ASSOLUTO, questo è quello che mi verrebbe da descrivere quello che si è visto in tv in due sole parole , quando dovrebbe essere un gioco pieno di moralità, divertimento, spettacolo, e sportività compreso AMORE.Poi tutto il resto potrebbe essere accettato e conclamato accettando perfino la presenza della cultura dell'imbecillità della cipriani, che insegna alle ragazze come cadere in diretta sorridendo ,o perfino non saper annunciare la prossima sfida, la cosa bella , anzi l'unica sono le pupe e i secchioni e viceversa , quelli si che andrebbero pagati.
    CULTURA GENERALE
    MANCA DI MORALE UMANA . MA IL MONDO é COSì
  • darkdalia
    La nuova versione della Pupa e il secchione
    opinione inserita da darkdalia il 21/04/2020
    "La pupa e il secchione e viceversa" è un più nuovo programma Mediaset che fa seguito al più vecchio "La pupa e il secchione" uscito diversi anni fa. si tratta di un reality show nel quale si vanno a confrontare delle belle ragazze con dei classici "secchioni", ed in questo ultimo caso anche viceversa o sia dei bei ragazzi con delle classiche "secchione". Già la vecchia versione del programma la trovavo abbastanza squallida e scadente, ma devo dire che questa nuova supera di gran lunga il livello di trash. La trovo assolutamente inguardabile e oscena. Una brutta immagine della donna consenso popolare e dell'uomo che non mi piace vedere sugli schermi perché trasmette un messaggio assolutamente sbagliato. Uno di quei programmi che toglierei tranquillamente dal palinsesto e che mi sento di sconsigliare. Ok vedere anche programmi più leggeri ma questo è veramente troppo, perché si vanno solo accentuando dei brutti stereotipi.
    Nessuno in particolare
    Indecente
  • giovannadom
    Pessimo programma
    opinione inserita da giovannadom il 27/03/2020
    Ho qualche ricordo del vecchio "La Pupa e il Secchione", che occasionalmente seguivo in passato. Lo ricordavo come un programma leggero ed abbastanza gradevole quindi ho seguito questa nuova edizione. Sono rimasta delusa, non perché non mi aspettassi la bassa qualità del programma che ha proprio lo scopo di intrattenere a qualsiasi costo, ma perché ho trovato la trasmissione priva del suo spirito originario. Infatti sono state soprattutto le prove fisiche, ma si è messo poco in evidenza il lato culturale che invece era l'aspetto più simpatico e divertente nelle altre edizioni. La Pupa e il Secchione e Viceversa è un programma fatto per far divertire per forza, non ho trovato nessun aspetto positivo e difatti non sono andata oltre la prima puntata. Sicuramente il conduttore Enrico Papi è stato all'altezza ma ad essere scadente è stato proprio il format che ho trovato davvero di basso livello. Non mi è piaciuto affatto.
    Poco divertente, di bassa qualità
    Era meglio l'originale
    opinione inserita da Anonimo il 05/03/2020
    Non ho nulla contro i reality, anzi rappresentano spesso un ottimo scaccia pensieri e un tipo di intrattenimento senza troppe pretese. Di fondo però ci deve essere un progetto o quanto meno almeno una certa direzione e non un lavoro e una caricatura finta e votata solo al trash. Anni fa la Pupa e Il Secchione era anche un programma simpatico e divertente, ma oggi è palesemente una caricatura e una brutta copia non solo dei primi fasti ma anche del reality americano. Alla conduzione c’è Paolo Ruffini e Francesca Cipriani, se la seconda fa anche simpatia e regala un mezzo sorriso il conduttore proprio non mi piace. I ragazzi sono preparati a tavolino, le ragazze incarnano un ruolo clichè dal quale almeno in questo paese non si riesce a staccarsi, fa anche comodo per delle modelle apparire sciocchine e poco acculturate, ma non parliamo di ambiti specifici ma di cultura generale. L’ho visto a spezzoni un paio di volte. Non mi ha fatto sorridere neppure una mezza volta, non è spontaneo, e non parlo di credibilità o veridicità, altrimenti non ci sarebbe un certo tipo di lavoro autoriale alle spalle, quanto piuttosto una recitazione fatta molto male che traspare proprio dallo schermo.
    se piace
    finto, conduzione, pilotato
  • cucinafacile
    Leggero e divertente
    opinione inserita da cucinafacile il 15/02/2020
    La Pupa e il Secchione e Viceversa è un programma che va in onda ogni martedì su Italia uno alle ore 21:00, condotto da Paolo Ruffini. Nelle edizioni precedenti era rivolto solo alle pupe e ai secchioni, ma in questa edizione le cose sono cambiate, perché ci sono anche i viceversa ovvero i pupi e le secchione. I protagonisti sono 7 copie che si trovano all'interno di una villa e devono superare delle prove. Cinque coppie sono formate dalle pupe e dai secchioni e due da i viceversa, pupi e secchione. Ogni puntata viene eliminata una coppia in base ad una classifica e a delle domande che vengono fatte alla fine. Il premio finale in denaro è di € 20 mila. Si tratta di un programma leggero e divertente, visto tutti gli strafalcioni che si sentono dire data la poca preparazione culturale delle pupe e per il comportamento un po' impacciato dei secchioni. Vi consiglio di vederlo perché vi farete delle grandi risate.
    Leggero e divertente.
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 07/02/2020
    Ormai il Martedì sera, è diventato un incontro settimanale fisso:ci vediamo tutti quanti per vedere questo programma e la prendiamo come un'occasione per stare insieme, condividere la cena e farci delle grasse risate. E' un reality show ispirato a quello americano (Beauty and the Geek) e che qui in ...
    le risate non mancano, i personaggi sono carismatici, contenuti interessanti
    pur sempre demenziale