Opinione su La Pupa e il Secchione e Viceversa: Bellezza VS Cultura

Bellezza VS Cultura

07/02/2020

Vantaggi

le risate non mancano, i personaggi sono carismatici, contenuti interessanti

Svantaggi

pur sempre demenziale

Ormai il Martedì sera, è diventato un incontro settimanale fisso:ci vediamo tutti quanti per vedere questo programma e la prendiamo come un'occasione per stare insieme, condividere la cena e farci delle grasse risate.
E' un reality show ispirato a quello americano (Beauty and the Geek) e che qui in Italia è arrivato alla sua terza edizione.
Non è uno Show particolarmente brillante, ma è divertente e piacevole nei contenuti; a tratti ricorda il celebre "Ciao Darwin" per via delle sfide che vengono proposte ai ragazzi tra cui prove di cultura generale e prove fisiche.
A fine giornata ci sta rilassarsi, abbandonarsi sul divano, e farsi qualche sana risata, se poi capita una volta a settimana non ci vedo proprio nulla di male! Anzi! Certo, vedere il livello di preparazione sulla cultura generale delle Pupe e dei Pupi è abbastanza disarmate e al tempo stesso preoccupante! Fa intuire che nel sistema scolastico italiano ci siano indubbiamente delle lacune...Ma è altrettanto evidente che si tratta di ragazzi e ragazze che hanno fatto della cultura della bellezza la loro vocazione...Però è un peccato constatare che ci siano ragazze appena diciottenni che non sappiano chi sia l'attuale Presidente della Repubblica ad esempio; tuttavia dato che in palio ci sono ben 20 mila euro, da parte loro c'è impegno nel migliorarsi studiando affiancate dai loro secchioni, tra cui medici e ricercatori scientifici.
Il programma è un reality travestito da esperimento sociale, per vedere se coppie di opposti effettivamente riescono a fare un eccellente gioco di squadra per conseguire l'obiettivo finale.
I personaggi sono tutti molto interessanti, le coppie ben assortite e le ragazze, non c'è ce dire, di singolare bellezza.
Lo Show a differenza di molti altri reality non viene trasmesso in diretta ma è stato registrato presumibilmente questa estate e ne viene mandato un episodio in onda ogni settimana, precisamente il martedì sera dalle 21:30 fino alle 24 circa. Ogni settimana viene eliminata una coppia.
Attualmente è alla quarta puntata e Martedì prossimo verrà mandata in onda la quinta.
Oramai per noi è un appuntamento fisso: le risate non mancano e le occasioni per ripetere storia, matematica e geografia non mancano :)
Se il Martedì non riusciamo a vederlo, grazie a Mediaset play possiamo rivedere la puntata nella sezione On Demand del sito.
La conduzione è di Paolo Ruffini, affiancato da la vincitrice della seconda edizione del programma Francesca Cipriani. In ogni puntata non mancano ospiti di rilievo come Sgarbi, Alessandra Mussolini, Alessandro Cecchi Paone, Mughini e tanti altri.
Trovo che sia un programma seppur demenziale, migliore rispetto ad altri come Grande Fratello, Uomini & Donne, che non guardo.

• struttura
  • contenuto
  • realismo
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su La Pupa e il Secchione e Viceversa

• carl0gen
    opinione inserita da carl0gen il 25/03/2022
    Premettendo che la trasmissione che è quello che è e pertanto bisogna prenderla come è, per passare un po' di tempo senza pensieri e vedendo che tipo di soggetti ci sono in giro in una maniera impensa...
    Spegni il cervello e guarda
    stupirsi del livello di conoscenza
  • machingame
    opinione inserita da machingame il 12/02/2021
    il tempo, i suggerimenti, le difficoltà facilitate, non sono bastate a far passare ancora una volta quello che la tv avrebbe voluto, assurdo guardare un programma che continua a condurre chi deve vinc...
    CULTURA GENERALE
    MANCA DI MORALE UMANA . MA IL MONDO é COSì
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 21/04/2020
    "La pupa e il secchione e viceversa" è un più nuovo programma Mediaset che fa seguito al più vecchio "La pupa e il secchione" uscito diversi anni fa. si tratta di un reality show nel quale si vanno a ...
    Nessuno in particolare
    Indecente
  • giovannadom
    opinione inserita da giovannadom il 27/03/2020
    Ho qualche ricordo del vecchio "La Pupa e il Secchione", che occasionalmente seguivo in passato. Lo ricordavo come un programma leggero ed abbastanza gradevole quindi ho seguito questa nuova edizione....
    Poco divertente, di bassa qualità
    opinione inserita da Anonimo il 05/03/2020
    Non ho nulla contro i reality, anzi rappresentano spesso un ottimo scaccia pensieri e un tipo di intrattenimento senza troppe pretese. Di fondo però ci deve essere un progetto o quanto meno almeno una...
    se piace
    finto, conduzione, pilotato