Opinioni La scrittura e l'interpretazione: storia e antologia della letteratura italiana nel quadro della civiltà europea - Lidia Marchiani, Pietro Cataldi e Romano Luperini

1  Opinione Voto medio: 0.00
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • esercizi
  • difficoltà
1 Opinioni per La scrittura e l'interpretazione: storia e antologia della letteratura italiana nel quadro della civiltà europea - Lidia Marchiani, Pietro Cataldi e Romano Luperini
  • suckitandsee17
    La Scrittura e l'interpretazione - Romano Luperini
    opinione inserita da suckitandsee17 il 30/01/2017
    La Scrittura e l'interpretazione è il libro di testo che mi ha accompagnato durante il mio percorso al liceo e che continua ad accompagnarmi ancora all'università, in un rapporto di odio ed amore profondo. Diciamo che rispetto a molti altri libri di letteratura che ho potuto notare all'università è sicuramente molto più completo, ma si sofferma su alcuni particolari poco utili o talvolta ripete la stessa nozione per sei volte in sette paragrafi. Nonostante tutto io lo considero ottimo per due motivi: sono sei volumi + uno dedicato a Leopardi e ci sono analisi del testo fatte veramente bene. Ogni volume costa circa 20 euro.
    Tra i migliori manuali di letteratura
    Libro complesso, ripetitivo, infinito