1 Opinioni per La Signoria Olio extra vergine di oliva
    Un buon olio evo toscano!
    opinione inserita da Margherita123 il 13/01/2017
    Tempo fa, facendo spesa all'Auchan stavo cercando un buon olio extravergine di oliva che non costasse un'esagerazione. La mia attenzione è stata attirata dalla scritta "La Signoria" su una bottiglia che mi ha fatto subito pensare alla favolosa Piazza della Signoria nella magnifica Firenze, città che adoro. Questo mini volo pindarico mi ha portato a controllare subito l'etichetta ed infatti avevo ragione perchè quest'olio è prodotto in Toscana, precisamente dall'Oleificio Salvadori negli stabilimenti della provincia di Lucca e Firenze. L'ho acquistato dato che scelgo sempre prodotti italiani e quelli toscani mi ispirano particolare fiducia perchè la campagna toscana è stupenda e da quelle parti si mangia divinamente. La bottiglia da 1 litro mi è costata poco meno di 4 euro e l'ho trovato un olio davvero buono sia per condire a crudo sia per cucinare anche se non uso mai l'olio evo per gli impasti per i quali prediligo quello di semi. E' un olio delicato, dal sapore non troppo robusto e che non pizzica in gola. Non sono un'intenditrice ma abbiamo apprezzato molto quest'olio. Peccato che non sia bio e che non sia sempre disponibile sugli scaffali dell'Auchan!
    buono
    non bio