Opinione su La storia infinita - Michael Ende: I Bisolitari e niente più!

I Bisolitari e niente più!

23/10/2017

Vantaggi

nessuno in particolare

Svantaggi

c'è di meglio

"La storia infinita" è stato il libro di narrativa di seconda media e mentre in tanti erano molto entusiasti di questa lettura io non l'ho apprezzato granchè.

Non amo i fantasy ed all'epoca non amavo neanche leggere quindi non mi sono appassionata alla storia, l'ho letto semplicemente per superare le verifiche e prendere buoni voti.

Un tomo lungo e molto fantasioso, quasi astratto, popolato da personaggi magici e creature ai confini della realtà.

Bastiano, rifugiato nella soffitta della scuola inizia a leggere "La storia infinita" e viene totalmente risucchiato nell'atmosfera fiabesca del libro tanto da entrare a farne parte.

Le uniche figure che ricordo con piacere sono Urgula ed Enghivuc, i Bisolitari, una specie di coppia di gnomi che ancora ricordo perché mi affascinò molto la loro descrizione.

Per il resto l'ho trovato un libro molto lungo in cui non riuscivo davvero ad immergermi e non riusciva a catturare la mia immaginazione!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su La storia infinita - Michael Ende

opinione inserita da Anonimo il 10/07/2020
    Purtroppo sono tra quelli che ha recuperato la Storia Infinita solo dopo averne visto la sua trasposizione cinematografica. Il film era del 1984, comunque in pieni anni Ottanta e si faceva concorrenza...
    un cult per ragazzi
  • clary
    opinione inserita da clary il 01/05/2020
    Non avevo mai letto "La storia infinita", però mi ricordavo alcune immagini del film e avevo grandi aspettative per questo libro e invece.. Ma iniziamo dal principio. Il libro potrebbe essere diviso i...
    VIAGGIATE CON LA MENTE!!!
    non trovati
  • blase
    opinione inserita da blase il 11/08/2018
    Il libro LA STORIA INFINITA è un romanzo fantasy dell'autore Michael Ende famosissimo il suo personaggio Bastiano che rispecchia il bambino che diventa ragazzo un passaggio per tanti difficile, Bastia...
    libro di fantasia e di crescita