• tema
  • accuratezza
  • varietà
1 Opinioni per La Vera Sibilla - Maseghini
  • cincilla6
    Carte da divinazione della tradizione italiana
    opinione inserita da cincilla6 il 27/08/2020
    Il mazzo di 54 carte illustrate da divinazione più famoso d' Italia viene prodotto dall' azienda Masenghini ed è la Vera Sibilla in cui ogni carta è plastificata ed accompagnata da una didascalia e da alcuni numeri che danno una prima indicazione interpretativa del significato da attribuire alle immagini raffigurate. Da anni ho quest' hobby della cartomanzia che nasce né più né meno che come un gioco mosso dalla curiosità di indagare, se mai fosse possibile, negli avvenimenti del prossimo futuro che mi riguardano. La Vera Sibilla vanta una lunga tradizione e le sue carte sono note anche con il nome di "chiacchierine" o "pettegole"perché secondo alcuni avrebbero l'attitudine ad entrare fin troppo nei dettagli di ciò che si chiede loro di sapere. Ci sono diversi schemi secondo cui disporle per interrogarle , ma in realtà non ci sono regole o significati precostituiti perché come tutti i giochi vale unicamente l'improvvisazione ed il nostro istinto. Le sibille si leggono con l'intuizione ed ogni impressione che si ricava dalla dall'immagine di una carta o di un gruppo di carte sarà senz'altro quella giusta per noi. L'importante è usarle in modo ricreativo senza mai prendere mai troppo sul serio questo passatempo. I numeri impressi su ogni carta possono anche essere usati per fare delle puntate al lotto.
    Antiche carte illustrate da divinazione della tradizione italiana da usare come gioco ricreativo da non prendere troppo sul serio