1 Opinioni per Laica Ovetti Cioccolato Fondente 72%
  • sallyrose
    Buonissimi ovetti fondenti con ripieno cremoso al cacao
    opinione inserita da sallyrose il 07/08/2020
    Gli ovetti di cioccolato fondente extra al 72 percento di cacao minimo con ripieno di crema di cacao a marchio Laica costano poco - un euro circa per sacchetto da 120 grammi - ma hanno ottime qualità. Sono preparati senza conservanti né grassi idrogenati e all'interno della confezione sono presenti undici ovetti abbastanza grandi e incartati singolarmente. Quel che mi piace molto di questi ovetti è il ripieno cremosissimo. Esternamente c'è il guscio di cioccolato fondene al 72 percento e poi all'interno si cela la crema di cacao che, grazie alla sua dolcezza, ben si sposa con l'amarezza tipica del fondente. È un buon cioccolatino per coloro che non sono del tutto abituati al fondente. Oltre alla consistenza per me perfetta, a me piacciono molto anche per il gusto intenso di cacao che si percepisce. Non mi aspettavo di trovarli così gradevoli e gustosi, pensavo che fossero più semplici e monotoni ma invece mi hanno convinta totalmente. Li compro quando voglio gustarmi sia la bontà del fondente che la dolcezza del cioccolato dolce. Rispetto al cioccolato extra noir puro e semplice, questi ovetti fanno venire più acquolina perché c'è maggiore quantità di zucchero. Al massimo ne mangio due, dato che il singolo pezzo ha circa 60 calorie. Non posso che consigliarli: hanno un perfetto rapporto qualità/prezzo e divine caratteristiche organolettiche. Si trovano nel periodo pasquale in diversi supermercati, sempre a buon prezzo.
    Sapore, consistenza cremosa, qualità, prezzo
    Più zuccherosi rispetto al cioccolato fondente standard