1 Opinioni per L'alba dei morti dementi
  • lapiaga
    Un film di zombi serio!
    opinione inserita da lapiaga il 15/08/2020
    Shaun of the dead, che in italiano diventa “L'alba dei morti dementi” con già un miracolo di adattamento, anche se sinceramente mi sfugge un film potrebbe chiamarsi "l'alba dei morti super astuti", è una commedia horror inglese sul tema della invasione di zombie, molto ironica e divertente, con una trama classica che riprende da un po' tutti i film a tema, con tanto di assedio, orda di morti viventi affamati e tutto quanto il resto. È davvero un film divertente godibile, con una buona regia per un casting molto inglese anche nelle situazioni. Infatti per godersi appieno il film, va visto in lingua originale e non nel doppiaggio abbastanza abietto italiano, ma soprattutto con un minimo di familiarità sul modo di ragionare degli inglesi della media provincia di campagna. Sinceramente è un film davvero interessante anche dal punto di vista sociologico, molto più vicino ai grandi classici del genere piuttosto che alcuni film dove ci si deve spaventare soltanto a spaventare il pubblico. Vi posso davvero consigliare questo film perché vi riporterà indietro agli esordi del genere sui morti viventi, con tutta l'ironia che soltanto gli humor inglese riesce a regalarci, a patto che riusciate a digerirlo.
    Commedia di zombi intelligente
    Per amatori del genere