• tema
1 Opinioni per L’amore di Gesù, eterna sapienza - Grignon de Montfort
  • sonya32
    L’amore di Gesù, eterna sapienza - Shalom
    opinione inserita da sonya32 il 07/10/2016
    Ho letto tempo fa il libro: “L’amore di Gesù, eterna sapienza”. Il volume è stato scritto da san Luigi M. Grignion de Montfort e costa solo 4,00. Prima di acquistarlo avevo già letto altri due libri di san Luigi de Montfort e mi erano piaciuti, per questo avevo deciso di comprare anche il volume di cui vi parlo in questa opinione. L’eterna sapienza è Gesù. L’ autore per mezzo di parole semplici e comprensibili raccomanda a tutti di amare Gesù e di cercarlo. Molto belle sono le affermazioni dei santi su Gesù, che ho avuto la possibilità di leggere. Il capitolo 13 di questo volume, è a mio avviso, il più bello, perché porta a meditare sulla passione di Cristo. Anche il capitolo 17 è molto bello perché in esso si parla dell’importanza della devozione alla Madonna. Molto utile è stato leggere ciò che a pagina 150 il santo afferma sulla preghiera. Egli sostiene che non bisogna mai smettere di pregare, occorre essere perseveranti nella preghiera anche quando Dio non ci esaudisce subito. Il libro non è caro e contiene degli insegnamenti molto utili, ve lo consiglio.
    Economico, istruttivo