• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per L'amore è una cosa semplice - Tiziano Ferro
Ordina per
Visualizza opinioni
  • enty75
    Semplice
    opinione inserita da enty75 il 22/02/2019
    Sono una vera fan del cantante Tiziano Ferro, è uno dei miei cantanti preferiti, mi piace moltissimo la sua voce, il suo stile e la sua personalità. E’ bravissimo anche come scrittore, infatti ho letto entrambi i suoi libri, Il secondo “L’amore è una cosa semplice” mi è piaciuto tantissimo perché è una riflessione su carta del suo essere (come tutti sappiamo, lui si è dichiarato pubblicamente gay). L’Amore è Una Cosa Semplice racconta di come amare sia semplice, ma solo teoricamente, perché in realta’ amare è difficilissimo perché bisogna adeguarsi a quello che gli altri si aspettano da te…Tiziano riflette su quello che vuole dire, amare, se è giusto o sbagliato un punto di vista e se un personaggio pubblico come lui possa avere il diritto di avere una sua privacy in amore o che tutto debba esser dato in pasto al pubblico, ai media e ai paparazzi.. In fondo amare sarebbe semplicissimo, spesso però non si riesce “semplicemente” ad amare…
    Segnala contenuto
    bellissimo
    nessunissimo
  • millifly
    Il libro di Tiziano Ferro
    opinione inserita da Anonimo il 18/12/2018
    Tiziano Ferro mi piace molto come artista, ho assistito ad un paio di suoi concerti e ne sono rimasta entusiasta, poi quando si è lanciato anche nel mondo letterario ho voluto leggere quello che ha pubblicato senza condizionamenti, facendomi una mia propria opinione. L’Amore è Una Cosa Semplice è il titolo del suo secondo libro, nl primo, quella sorta di lettera al padre era molto più intimista, questo invece è una lunga riflessione in seguito al suo coming out. Il titolo del libro è anche quello dell’omonimo album e canzone, una ballata romantica per parlare di qualcosa di così semplice come l’amore ma anche difficile. Nel romanzo, che prende e racconta a piene mani il suo vissuto e come la privacy vada a cozzare con la celebrità, il cantante fa una serie di riflessioni sociali molto interessanti. Ho trovato questo libro estremamente scorrevole, riflessivo e di facile lettura. Ultimamente c’è quasi una moda da parte di personaggi famosi di scrivere le loro memorie e riflessioni. Forse è un tantino presto per scrivere una biografia ma attingere al proprio vissuto per parlare di qualcosa di così universale come l’amore, senza generi o etichette, devo dire che mi è piaciuto e mi ha convinto.
    Segnala contenuto
    mi è piaciuto
    nessuno
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 27/09/2016
    "L'amore è una cosa semplice" è il secondo libro di Tiziano Ferro e parla del dopo outing e di come la sua vita sia cambiata in maniera positiva. E' ancora la raccolta dei suoi diari e parla del suo penultimo cd e il titolo del libro è il titolo di una delle sue splendide canzoni contenute nel cd. I...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    bellissimo
    nessuno