Opinione su L'Angelica Tisana della sera e rilassante: L'Angelica Tisana della sera e rilassante:ottima per il mio relax

L'Angelica Tisana della sera e rilassante:ottima per il mio relax

25/05/2018

Vantaggi

Efficace

Svantaggi

Di recente poco reperibile nei comuni iper e supermercati

Spesso e volentieri per rilassarmi bevo camomille o tisane specifiche come nel caso della Tisana della sera e rilassante de L'Angelica.
L'Angelica è un marchio che ho sempre ritenuto di ottima qualità, affidabile e con una vasta gamma di prodotti a scelta a seconda delle proprie necessità.
Ho scelto di provarla qualche anno fa, sia per avere a disposizione sapori diversi rispetto alla classica camomilla, e sia per una "scoperta" fatta tre anni fa su come ottimizzare al massimo il relax tramite erbe naturali.

Ebbene su diversi siti che ho reputato affidabili ho saputo che la camomilla sprigiona la caffeina quando viene lasciata in infusione oltre i 2 minuti. E la caffeina ormai la evito come la peste! Generando quindi l'effetto contrario rispetto a quello che uno cerca quando vuole farsi una bella camomilla.
Per anni quando soffrivo di insonnia ricorrevo alla camomilla e la lasciavo anche 10 minuti credendo di renderla più forte ed efficace, per un relax alla massima potenza. Nulla di più errato dato che effettivamente non ricavavo alcun beneficio. Non dormivo, non mi rilassavo. Ma in questi ultimi anni avendo scoperto come utilizzarla al meglio, ho effettivamente riscontrato una sensazione di relax immediato.

Le tisane rilassanti come questa della Sera mi aiutano moltissimo nei momenti di maggior tensione, e la adopero soprattutto di sera come per togliermi di dosso tutte le tensioni accumulate durante la giornata, specie quelle emotive che mi pesano di più . E il motivo per cui l'ho scelta è proprio per l'assenza di Caffeina.
Già, la caratteristica delle tisane Angelica, non solo per questa rilassante che contiene tra gli ingredienti la Camomilla (oltre a Melissa e Lavanda) è quella che eliminano la caffeina, rendendola per me più appetibile.
Nonostante la mancanza di caffeina la lascio in infusione comunque 2 minuti, li ritengo ormai sufficienti, e il gusto è già intenso.

Il sapore è buono e variegato con una leggera sensazione di pepato, non so da che derivi, mi dà molto la sensazione di gusto speziato, perciò amo alternarla con la classica camomilla, che non abbandono comunque.

Un difetto forse è che è poco reperibile, difatti non in tutti i supermercati riesco a trovarla, e anzi di recente non la trovo più. E sarà strano ma l'ultima confezione che ho acquistato pochissime settimane fa l'ho trovata da Acqua&Sapone, solo in uno dei tanti presenti nella mia zona dove c'è il reparto tisane di diverse marche, e dopo tante ricerche a vuoto sono riuscita a riacquistare La Tisana della Sera e Rilassante.

Costa un po' di più rispetto ad altre marche, ma per me ne vale la pena.

Ve la consiglio.

eidos81

• aroma

Altre opinioni degli utenti su L'Angelica Tisana della sera e rilassante

• nonnanico
    opinione inserita da nonnanico il 16/06/2020
    Mi piace molto bere la tisana la sera, mi rilassa indipendentemente dal tipo. Se sono nervosa bevo quelle rilassanti. Una molto buona è quella della sera della Angelica. Il costo non è alto e la confe...
    Buon sapore, rilassa davvero
  • iceblu
    opinione inserita da iceblu il 16/06/2020
    Soffre spesso di insonnia di notte sia per un alimentasione pesante, sia per i troppi pensieri che mi frullano per la testa, quindi non è la prima volta che acquisto tisane rilassanti e calmanti che p...
    prezzo, sapore, rilassa abbastanza
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 16/06/2020
    Per conciliare il sonno dopo giornate difficili trascorse tra caos e stress, per scaricare la tensione, mi piace assolutamente mettermi a letto dopo aver assaggiato la tisana dell' Angelica, con la no...
    si
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 16/06/2020
    Molte volte la sera quando sono particolarmente nervosa, oppure ansiosa e ho i nervi tesi preferisco andare a dormire dopo aver bevuto una tisana calda, molte volte le mie colleghe mi hanno consigliat...
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2019
    Ogni tanto mi capita di acquistare prodotti L’Angelica, ultimamente venduti anche nella grande distribuzione e non solo nelle farmacie e parafarmacie. I prezzi negli anni si sono molti ridimensionati ...
    rilassante, aiuta a bere
    non fa proprio per me