• 2 persone su 6 non lo consigliano
  • 3 persone su 6 indecise se consigliarlo o no
6 Opinioni per Lanterna Verde (2011)
    Bella coppia solo nel reale
    opinione inserita da Anonimo il 02/09/2019
    Lanterna Verde come film ha un solo merito quello di aver creato la coppia super glamour nella vita reale tra Ryan Reynolds e Blake Lively, belli ricco e biondi attori in quel di Hollywood. Per il resto il film è stato un flop totale, dimostrando il buio nel quale per molto tempo la Dc ha navigato prima di lanciarsi in film seri per fare concorrenza alla Marvel. La storia è quella di un eroe minore che però cade nel solito clichè del potere piovuto dal cielo e della missione da intraprendere. Nonostante le buone intenzioni alla fine nessuno ci credeva veramente nel progetto e lo dimostra il fatto che anni dopo il protagonista si sia letteralmente burlato si se stesso in un altro film in costume come DeadPool. Ripreso anche nel franchise della CW questa pellicola non è ruscita a smuovere gli animi dei fan, troppo concentrati sul reale rispetto alla storia fantastica. Film brutto e noioso, io non lo consiglio.
    ha creato una bella coppia di attori
    il film
  • dani54e
    Un lanterna verde poco riuscito
    opinione inserita da dani54e il 12/08/2019
    Stroncato dalla critica dal pubblico e dallo stesso Ryan Reynolds, insomma Lanterna Verde è stato un colossale flop, e renderlo tale sono state numerose cose. Una delle peggiori secondo me è la trama che è di una noia mortale, nei primi dieci minuti il film parte bene, ma si perde presto per finire nel nulla, per non parlare del cattivo che secondo me rimane uno dei peggiori della storia dei film sui super eroi. Ma la cosa che sinceramente mi ha dato piu fastidio è il costume realizzato totalmente in computer grafica, è imbarazzante con quel luccichio verde, per non parlare il momento in cui l'attore si tira la pelle e capisce che il costume stesso ora è la sua pelle ridicolo, è un vero peccato perché invece gli effetti visivi riguardanti gli oggetti e le armi create mi sono piaciuti molto. Questo film con più attenzione negli punti citati sarebbe stato molto meglio i personaggi non sono male i dialoghi sono semplici e piacevoli alcuni anche divertenti, insomma si poteva fare decisamente meglio.
    personaggi
    computer grafica della tuta, narrazione
  • jackb60
    Buoni contro cattivi
    opinione inserita da jackb60 il 14/06/2019
    Questo film che ho visto qualche tempo fa mi è piaciuto abbastanza anche se ho visto pellicole della Marvel migliori. L'ambientazione del film è particolare e risale a milioni di anni prima della formazione della terra, i protagonisti sono i guardiani dell'universo che formano un gruppo di guerrieri chiamandolo Corpo delle Lanterne verdi. L'universo poi viene diviso in 3600 settori e ogni Lanterna verde dovrà proteggerlo, uno di loro Abin Sur, del settore 2814 con il suo potere della volontà detta Essenza verde sconfiggerà Parallalax dell'Essenza gialla o paura e lo imprigionerà. Molto tempo dopo il cattivo scapperà e comincerà a uccidere lanterne verdi e distruggerà anche due pianeti, poi darà la caccia a Abin Sur ferendolo a morte, prima di esalare l'ultimo respiro scappa sulla terra e incarica il suo anello di trovare il suo successore sul pianeta. Naturalmente non vado oltre anticipandovi troppo ma vi invito a vedere questo film che comunque è abbastanza gradevole
    trama ben articolata
  • luceblu
    Un supereroe che verrà dimenticato
    opinione inserita da luceblu il 05/06/2019
    Lanterna Verde è uno dei tantissimi film prodotti dalla Marvel, società di fumettistica e cinematografica americana. Si tratta di un film uscito nelle sale nell'anno 2011. Nel corso degli anni ho visto tutti i film prodotti dalla Marvel, anche perché (chi li segue lo sa) tutti i supereroi sono in qualche modo connessi tra loro. Lanterna verde è infatti un supereroe che stato aggiunto in un secondo momento. Tra tutti i film dello stesso genere, ritengo sia stato quello meno entusiasmante e meno coinvolgente. Ritengo che in questo film siano andati a risparmio anche sugli effetti speciali. La trama, di per se, è gradevole. Gli avvenimenti però, durante il film, prendono un ritmo che non tiene incollato lo spettatore allo schermo. Un eroe, insomma, diverso da tutti gli altri e con una storia a se stante. Un personaggio che resterà nel dimenticatoio dei tanti supereroi di casa Marvel. Peccato, con uno sviluppo leggermente diverso sarebbe potuto essere un film avvincente. Dunque, se deciderete di guardarlo, sappiate che si, è carino, ma nulla di speciale.
    adatto a tutti
    nulla di speciale
    Chi è costui?
    opinione inserita da jimorris il 01/06/2019
    L'esplosione del cinema da fumetti ha fatto scavare ad Hollywood eroi semisconosciuti per portarli alla ribalta cinematografica, ma, spesso, nella fretta ci si dimentica di fare un buono script. Io ho tentennato prima di vederlo, anche perchè non mi attraeva per niente questo supereroe, ma in una noiosa sereta mi sono lasciato convincere dalla presenza di un protagonsita che ritengo bravo, ma non è stato certo un successo. Il regista punta tutto sugli effetti speciali straordinari e su un ritmo incalzante che rende la storia molto scorrevola e bella davedere nei combattimenti, ma che ha una storia davvero poco attranete e noiosa. Io non conosco il fumetto originale, ma credo che la trasposizione cinematografica dello script non abbia impegnato gli autori quasi per niente facendo in fretta e furia nella fretta di uscire al cinema con l'ennesimo campione d'incassi da fumetti. Ma gli spettatori non sono fessi... peccato per Reynold che si è lasciato coinvolgere in un progetto pessimo.
    effetti speciali
    storia, noia
  • frankjaegar89
    Dopo Deadpool, ma prima di Deadpool
    opinione inserita da frankjaegar89 il 29/05/2019
    Lanterna Verde è il classico film che nonostante sia un film godibile, purtroppo è stato stroncato sia da critica che da pubblico, ingiustamente secondo me. Certo non è assolutamente un capolavoro, anzi ma è ma hai suoi momenti. Il film arriva durante una parentesi di Ryan Reynolds non proprio felice, infatti ancora scottato dal suo Deadpool fallimentare in X-Men le origini Wolverine , prova nuovamente a fare il supereroe in Green Lantern, nel ruolo del protagonista, ma anche qui purtroppo ha floppato, non per demerito suo, anzi ma per una scenggiatura molto blanda e per nulla accattivante dove per la maggior parte lo spettatore si annoierà, nemici non all'altezza e un potere praticamente illimitato, utilizza questo potere in modo intelligente solo una volta. Per essere un film di cui fa il suo vanto la CGI, è abbastanza buona, in molti hanno stroncato il costume in CGI, compreso lo stesso Reynolds , ma a non lo trovo proprio da buttare. Lanterna Verde è il classico film vorrei ma non posso, tutto troppo sottotono rispetto alla concorrenza, io avrei tentato a dargli un'altra possibilità ma la Warner ha bloccato il progetto. Per Reynlods sembrava che la sua carriera nel mondo dei super eroi fosse finita, fortuna arriverà lo stand alone di Deadpool e il tanto meritato successo.
    Buona CGI
    Film abbastanza sottotono