• tema
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per L'arte di fare accadere le cose - Mike Dooley
  • satine
    Libro sul pensiero positivo che mette in moto l'universo
    opinione inserita da satine il 12/09/2020
    Dopo l'uscita del best seller the Secret alla cui stesura aveva ampiamente collaborato Mike Dooley decide di scrivere un testo tutto suo che spieghi con estrema semplicità in che cosa consiste la legge dell'attrazione da lui ribattezzata come " L'arte di fare accadere le cose". L'autore, la cui vita è stata stravolta dalla rivelazione di questa legge universale tanto che oggi si ritrova ad essere milionario e a girare il mondo per tenere conferenze sull'argomento, ribadisce il concetto secondo cui per far accadere ciò che più desideriamo occorre semplicemente pensarlo e agire come se già fossimo in possesso dell'oggetto dei nostri desideri; in sostanza dobbiamo focalizzarci unicamente su ciò che vogliamo ed immaginare di averlo già ottenuto comportandoci esattamente come faremmo se fossimo stati esauditi. L'entusiasmo ed il senso di gratitudine sono due sentimenti che caricano molto positivamente i pensieri e mettono in modo l'universo perché ci assecondi. I paragrafi del libro sono numerosi e tendenzialmente brevi ma scritti molto bene così che la lettura ne risulta piacevole anche grazie alla simpatia dell'autore che fa esempi pratici e racconta aneddoti personali in cui l'arte di fare accadere le cose è stata esercitata correttamente.
    Piacevole libro sulla pratica del pensiero positivo capace di mettere in molto l'universo per assecondare i nostri desideri