• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà
1 Opinioni per Lavorability - Marco Montemagno
    Sicuramente da legge per spunti di riflessione
    opinione inserita da Paola Di Berti il 03/02/2020
    Quale è il lavoro del futuro? O meglio, cosa bisogna studiare affinché possiamo specializzarci effettivamente in un lavoro. Questo è ciò che si chiede Marco Montemagno nel suo ultimo libro. E dopo aver introdotto agli knocker-uppers il Monty (così viene chiamato) spiega dell'arte di comunicare e decidere per poi intraprendere un percorso verso la professionalità dei nuovi lavori di oggi. In realtà questo libro, che vorrebbe essere un decalogo su come affrontare il lavoro del futuro, non mi ha entusiasmato più di tanto per tutta una serie di motivi. Vuoi perché cercavo esempi pratici per risolvere eventuali problematiche legate alle future professioni, vuoi perché mi aspettavo un imprinting diverso. Tuttavia ritengo di dover consigliarne la lettura, perché in un certo qual modo ci sono buoni spunti da prendere in considerazione. Chi è Marco Montemagno. Sì autodefinisce imprenditore di se stesso. Laureato in giurisprudenza con l'intenzione di fare l'avvocato, ha scelto di cambiare mestiere e di gettarsi nel mondo dell'imprenditoria su internet. Gestisce un suo account YouTube su cui si possono vedere tutte le interviste fatte in tanti anni di lavoro. Il libro "Lavorability" è pubblicato da The Tech Alchemist e venduto al prezzo di € 16.91.
    Interessante
    Troppe pagine bianche