1 Opinioni per L'avvocato di strada - John Grisham
    Il misterioso barbone.
    opinione inserita da jimorris il 06/02/2021
    John Grisham è lo specialista del thriller legale e quando ho parecchio tempo mi piace leggere uno dei suoi libri sebbene non sia un esperto del settore. Questo libro parla dell'avvocato Brook che viene tenuto in ostaggio con altri otto suoi colleghi da un barbone finchè non irrompe la polizia e lo uccide. Questo episodio lo sconvogle al punto che vuole saperne di più su quest'uomo... Un libro che non delude i fan di Grisham perchè si può ritrovare il solito stile meticoloso dell'autore pieno di dettagli tecnici sul mondo legale che ti fanno capire la profonda competenza dell'autore per questo mondo e, a me, m'incuriosisce proprio vedere le differenze della situazione italiana con quella americana di cui lui parla. Il protagonista è un personaggio vivido e tridimensionale, grazie ad una caratterizzazione dell'autore tutte le vicende risulta abbastanza plausibili. Di quest'autore ammiro la capacità nel creare la tensione e farla aumentare pian piano nei suoi libri, cosa che mi cistringe a divorare le paggine, tanto che in alcuni punti salto per l'ansia le descrizioni per arrivare al dunque. E in finale è sorprendente. Lo consiglio.
    tensione, competenza
    non è appassionante per chi non ama troppi dettagli legali.