3 Opinioni per Le 5 leggende
  • jackb60
    Film d'animazione fantastico.
    opinione inserita da jackb60 il 04/07/2020
    Le 5 leggende è un bellissimo film d'animazione del 2012, che abbiamo guardato piu' volte in famiglia protagonisti sono Babbo Natale, la Fatina dei denti, il Coniglio di Pasqua e Sandman. Loro proteggono i bambini di tutto il mondo, portando non solo i doni materiali ma anche la capacità di meravigliarsi, di fantasticare, di sperare, di sognare, per questa missione molti anni prima li aveva scelti l'Uomo nella Luna. Un giorno accade che l'Uomo Nero sia deciso a scalzarli, seminando la paura nelle menti dei bambini e trasformando i loro sogni d'oro in incubi neri come la pece. L'uomo della Luna decide di affiancare ai mitici 4 un quinto guardiano lo scanzonato e dispettoso Jack Frost, che nonostante cio'non si crede all'altezza del compito, i bambini nemmeno lo vedono, non hanno mai creduto in lui. Bellissimo film che fa sognare tutti i bambini ma anche qualche grande che riesce a tenere vivo il mitico fanciullino che è sempre presente in noi, ma molte volte lo teniamo purtroppo costantemente sopito.
    per tutta la famiglia
    E' arrivato l'uomo nero!
    opinione inserita da jimorris il 05/02/2020
    Questo è uno dei film che più amiamo insieme a mia figlia e abbiamo visto un'infinita di volte, d'altronde lei non li riguarda tuttim, ma solo quelli che meritano, come questo. E credo che con questo lavoro la Dreamworks sia riuscita ad diventare una realtà top nel mondo dell'animazione. Il film raqcconta la preoccupazione di Babbo Natale per l'avvento, in sogno, dell'Uomo Nero ormai prossimo, cos' convoca gli altri guardiani per contrastarlo e l'uomo della Luna decide di nominare Jack come nuovo guardiano per combatterlo e inizierà così una guerra contro l'uomo nero. Questo film d'animazione riedita la visione di 4 personaggi dell'immagginario dei bimbi modernizzandola e rendendola più frizzante per strizzare l'occhio anche al mondo degli adulti, così avremo un Babbo Natale pieno di tatuaggi e armato, un coniglietto pasquale che sembra uscito dalla palestra e gonfiato dagli ormoni. Una scrittura ardimentosa e originale che fa rivivere questi vecchi eroi e ne crea uno nuovo, inoltre aggiunge sandy, l'uomo del sonno che sconsocevo. La storia è intrigante e piena di ritmo e riusce a superare i limiti della sua linearità senza mai annoiare lo spettatore grazie a gag divertenti, un ritmo icnalzante e personaggi tridimensionali e accattivanti. Se ve lo foste perso, recuperatelo coi vostri figli. Vi piacerà!
    storia, personaggi, divertimento, animazione, grafica
  • bimbabisti
    5 super guardiani
    opinione inserita da Anonimo il 11/01/2020
    Lo stanno trasmettendo proprio adesso ma io l'ho già visto e rivisto e non mi stanco mai di vederlo. Adatto a tutti per una serata tranquilla in famiglia insieme ai propri piccoli. Questo film d'animazione è uscito nel 2012, firmato DreamWorks Animation ed è stato diretto da Peter Ramsey. Il suo titolo originale è Rise of the Guardians. I doppiatori originali sono Chris Pine nel ruolo di Jack Frost, Alec Baldwin nel ruolo di Babbo Natale, Jude Law nel ruolo de l'uomo nero, Hugh Jackman nel ruolo del coniglietto di Pasqua e Isla Fisher nel ruolo della fata dei denti. (sarei molto curiosa di ascoltare questo film anche nella lingua originale, poiché conosco tutti gli attori e mi piacciono quasi tutti) Mi piace tutto di questo film d'animazione, soprattutto l'idea di fare un Babbo Natale rinnovato più ai giorni nostri, con i tatuaggi naugthy e nice, ossia cattivo e buono. Poi anche il coniglietto di Pasqua, non è come si pensa, piccolo e tenero ma alto e combattivo.