1 Opinioni per Le Asolane - pasta senza glutine
  • henna
    Buona, con mais italiano! Foto allegate
    opinione inserita da henna il 07/10/2019
    Siccome mia figlia è celiaca, deve ovviamente cibarsi di prodotti senza glutine. Ormai è grande e vive per conto suo, ma quando mangia da me deve trovare alimenti adatti, quindi tra i vari prodotti, tengo sempre in casa anche della pasta per celiaci. Ultimamente lei vuole solo 'Le ASOLANE' perché il genere di pasta senza glutine (fatta con farina di mais) che ormai preferisce in assoluto. Siccome io assaggio sempre quel che le preparo, ho potuto verificare che in effetti , rispetto ad altre marche provate in precedenza, sapore e consistenza di questa pasta sono tutt'altra cosa. Ha infatti un buon sapore e tiene abbastanza bene la cottura, senza subito scuocere se si ritarda anche di pochi secondi a spegnere la fiamma (come purtroppo accade spesso con la pasta senza glutine). Posso definire la pasta 'Le Asolane' un prodotto gustoso e gradevolissimo, nonostante a me non piaccia molto la pasta senza glutine. Ma ha ragione mia figlia: questa è davvero buona! Alcune caratteristiche: La pasta LE ASOLANE ee un prodotto di qualità,; viene prodotta dall'azienda italiana "Molino di Ferro", che risiede a Fanzolo di Vedelago (TV) Si tratta di una pasta biologica a basso indice glicemico, fatta con mais italiano e contenente fibre di origine vegetale, tra le quali troviamo l’inulina: una fibra contenuta negli alimenti di origine vegetale che contrasta la formazione di grasso e gonfiore. I formati sono diversi, tra cui spaghetti, tubetti (o sedanini), cellentani, gnocchi, stelline, rossetti ecc..
    Buona, tiene la cottura più di altre paste senza glutine
    Non saprei