Opinione su Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno: Tintin e i misteri da risolvere

Tintin e i misteri da risolvere

03/01/2018

Vantaggi

adatto a tutti

Svantaggi

non rispecchia i miei gusti

Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno è una pellicola animata del 2011 diretta da Steven Spielberg. Il fil si basa su una serie di fumetti con protagonista il celebre giornalista e avventuriero Tintin e il suo cagnolino Milù. Il tutto inizioa con l'acquisto da parte di Tintin del modellino di una barca, chiamata Unicorno. Troppe persone vogliono appropriarsi di essa dando vita ad una leggendaria avventura che da Bruxelles si dipana in altre parti del mondo. Il film devo dire che non mi è piaciuto, purtroppo non mi piace molto la Motion Capture. O meglio mi piace ma solo quando è usata per minima parte. La grafica in questo film la fa da padrone, sono stati ingaggiati attori veri ma i tutto è stato poi rielaborato in chiave grafica. La storia è anche carina ma gli effetti speciali hanno fatto sembrare il film fin troppo finto e pieno di pupazzi. Non ha rispecchiato i miei gusti.

millifly

Altre opinioni degli utenti su Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno

• locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 15/12/2017
    E' la seconda volta che lo vedo. E' un discreto film, in parte investigativo, in parte azione-avventura. Conosco la serie a fumetti originale, seppur io sia per un'altra tipologia di letteratura illus...
    Ritmo e carisma di Spielberg, animazione convincente, trama seria e adulta
    Incertezze e stranezze in certi punti di sceneggiatura; non un capolavoro