1 Opinioni per Le Bon Premium - cioccolato svizzero fondente 85%
  • sallyrose
    Cioccolato svizzero fondentissimo ma gustoso
    opinione inserita da sallyrose il 02/08/2020
    Il cioccolato fondente svizzero a marchio Le Bon della linea premium si trova nei discount MD. La tavoletta è venduta nel formato da 100 grammi e il prezzo è di poco più di un euro. È composta da pochissimi ingredienti, tutti molto semplici e sani e, in virtù dell'elevata percentuale di cacao (certificato UTZ) ha pochi zuccheri, tante fibre e una quantità non trascurabile di grassi. È un cioccolato salutare perché apporta tutti i benefici del cacao e ne basta poco per apprezzarlo. Io la compero spesso, soprattutto quando fa freddo, e mi concedo un quadratino (al massimo due) per darmi la carica che mi serve al mattino o di pomeriggio, anche se non la disdegno nemmeno dopo cena. Il cioccolato è moderatamente sottile e all'inizio ha una consistenza leggermente pastosa che però, a mano a mano che la si mastica, diviene cremosa e sprigiona gradualmente tutta l'intensità del cacao. Si sente che è un prodotto pregiato perché non si avverte alcun retrogusto artificiale, il protagonista unico e assoluto è il cacao puro e forte accompagnato solanente da una lievissima nota dolce. Al palato resta una nota molto amara che potrebbe non piacere a tutti, ma se si è amanti del fondente ad alto tasso di cacao, questa della Le Bon non lascia delusi. Non è una delle migliori che abbia mai provato in fatto di aroma, però se calcolo il rapporto qualità/prezzo non posso affatto lamentarmi.
    Gusto, salutare e nutriente, ingredienti, rapporto qualità/prezzo, consistenza
    Molto amara