1 Opinioni per Le colline hanno gli occhi (1977)
  • sicula59
    Un classico dell'horror americano
    opinione inserita da sicula59 il 11/08/2020
    Siccome in estate non possono mancare i brutti film dell'orrore, ma ormai quelli moderni non riesco a vederli perché sono troppo brutti anche per i miei gusti, mi sono guardata in streaming questo classico del 1977 che poi ha visto anche dei remake discutibili. è un film che parla praticamente di una comunità incestuosa che vive in mezzo alle montagne dedita al cannibalismo. Il film è molto datato ma l'atmosfera rimane davvero inquietante anche perché rispetto ai remake a tutti quegli aspetti anni 70 che forse sono un po' ingenui, Ma che sono rimasti iconici nel genere horror. Vi suggerisco di dargli un'occasione, perché sinceramente ne vale la pena viva soprattutto nelle torride notti estive quando un film dell'orrore non guasta mai. in realtà non fa paura più di tanto perché è molto carica turistico, ma rispetto alle versioni adattate al pubblico moderno, è decisamente meno ridicolo e se non altro cerca qualche maniera di fare paura sul serio punto vi assicuro che in certe scene ci riesce davvero molto bene. È uno di quei film che è riuscito a passare la storia per l'idea e che difficilmente può avere competitori reali nel mondo moderno. Insomma un film che mette inquietudine, con un cast davvero particolare.
    Horror anni '70
    Ingenuo ma senza censure