1 Opinioni per Le Ragazze del Centralino - Quarta Stagione
  • xroswars
    Le Ragazze del Centralino: Quarta Stagione
    opinione inserita da xroswars il 22/09/2019
    Incredibile ma vero, siamo giunti alla quarta stagione di questa serie "storica" molto particolare, forse troppo ricca di anacronismi per esser completamente apprezzata da me (a partire dalla soundtrack). Siamo davanti ad una stagione che sembra leggermente piatta, almeno per metà della serie, portando avanti trame poco convincenti e cose che sembrano campate per aria giusto per dare un seguito alle avventure delle ragazze della Madrid degli ultimi anni venti. Perché sì, se la serie anche se in modo molto sconclusionato aveva funzionato piuttosto bene nelle prime due o tre stagioni, qui sembrano solamente venir affrontati dei temi campati per aria, giusto per dare un seguito. Ciò che mi farà guardare una quinta stagione son tre cose: la prima è perché hanno gettato una bomba nel finale della stagione, annunciando il cambiamento di tutto dovuto alla guerra civile; il secondo è ovviamente perché adoro vedere donne che lottano per i propri diritti; il terzo invece è perché adoro l'interpretazione di un paio di attrici della serie. Detto questo probabilmente avrei apprezzato una stagione anche da quattro episodi, ma senza allungamenti sfarzosi per una trama che sembra sempre vacillare.
    La storia è interessante ma
    in questa stagione vien troppo allungato il brodo su particolari eventi