Opinione su Le ricette di cotto e mangiato. I secondi - Benedetta Parodi: Subito pronto!

Subito pronto!

29/03/2017

Vantaggi

pratico

Svantaggi

non indispensabile

Viviamo ormai circondati da proposte gastronomiche: sui giornali, sui vari canali televisivi e in Internet ci vengono proposte ricette di ogni tipo e di ogni grado di difficoltà.
Tuttavia mi è stato regalato il libro "Le ricette di cotto e mangiato. I secondi" della giornalista Benedetta Parodi, che ormai da anni ha lasciato i notiziari televisivi per dedicarsi con successo solo alla cucina.

A suo tempo seguivo spesso la sua rubrica "Cotto e mangiato", che andava in onda alle 13, subito dopo il telegiornale di Italia 1.

Del suo programma mi piacevano la velocità, perché ogni giorno veniva proposta una sola rapida ricetta, la facilità di esecuzione e il fatto che i piatti proposti non fossero costosi.

La Parodi ha raccolto le sue idee in vari libri, tra cui questo che conserva le caratteristiche fondamentali dei suoi programmi.

Lo stile è chiaro e informale e le ricette sono alla portata di tutti.
Questo è un grande pregio, perché pochi hanno la possibilità di dedicarsi per ora alla cucina, ma fa piacere proporre alla famiglia qualcosa di originale realizzato in tempi brevi.

Non consiglio l'acquisto del volume perché troviamo già le ricette di Benedetta online, ma per chi ama il formato cartaceo "Le ricette di cotto e mangiato" può essere una simpatica opportunità.

viola04

• contenuto
  • accuratezza
  • varietà
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Le ricette di cotto e mangiato. I secondi - Benedetta Parodi

• elenoire
    opinione inserita da elenoire il 04/09/2017
    Qualche Natale fa, mi è stato regalato il libro di ricette "Cotto e mangiato" di Benedetta Parodi, dedicato ai secondi. In generale, le ricette di Benedetta mi piacciono molto, tanto che io stessa, pr...
    molti spunti
  • ess
    opinione inserita da ess il 23/11/2016
    Mia mamma seguiva con grande interesse il programma "Cotto e mangiato" e le ricette che la giornalista Benedetta Parodi proponeva di giorno in giorno al suo fedelissimo pubblico. Avrà pensato a tutte ...
  • sonya32
    opinione inserita da sonya32 il 07/09/2016
    "Le ricette di cotto e mangiato. I secondi" è un libro che ho comprato al mercato molti anni fa e di cui non ricordo il prezzo. In questo volume sono presenti le ricette di Benedetta Parodi per prepar...
    Ottime ricette