1 Opinioni per Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton
    Molto avvincente
    opinione inserita da Silvia Bollini il 17/08/2020
    Stuart Turton ha scritto un romanzo straordinariamente originale, atmosferico, intelligente e diabolicamente complesso che ho davvero amato! Ad un certo livello si maschera come un classico delitto classico dell'età dell'oro in stile Agatha Christie, e in effetti molti dei tropi presenti in quel genere sono qui come la vasta gamma di personaggi a una festa in una casa di campagna. Non è esagerato dire che è molto di più, inclusa la presenza di salti temporali, e assolutamente niente è come sembra. Prima dell'omicidio di Evelyn Hardcastle, ci fu un'altra morte 19 anni fa in cui la giustizia non era pienamente servita. Aiden Bishop è ospite alla festa in cui Evelyn viene assassinata, è intrappolato in un incubo Ricomincio da capo, destinato a rivivere quel giorno finché non risolverà il crimine e identificherà l'assassino. Turton ci offre una storia molto dettagliata, creativa e ambiziosa con una prosa bella e lirica. Anche se ho trovato una lettura compulsiva, non è un libro per tutti, posso vedere che molti lo trovano frustrante. C'è da congratularsi con l'autore per aver scritto un racconto che, sebbene a volte esasperante, permette al lettore di esercitare le loro piccole cellule grigie! Questo è un libro per coloro che amano essere portati fuori dalla loro zona di comfort, si divertono con enigmi intriganti e hanno un debole per i curiosi e gli strani. Una lettura brillante e contorta che non è mai meno che avvincente.
    e stai cercando un libro per tenerti sveglio la notte perché DEVI finirlo, allora è questo!
    lettura non consigliata ai paurosi e sensibili