1 Opinioni per Le Stagioni d'Italia Penne Rigate
    Ottime penne!
    opinione inserita da Margherita123 il 02/02/2019
    Era da un po' di tempo che non comperavo un formato semplice e genuino come quello delle penne rigate perché per cambiare mi ero concentrata su altri formati di pasta. Ho trovato in offerta all'Oasi la pasta di questo marchio chiamato Le Stagioni d'Italia che non avevo mai sentito nominare e ho voluto acquistare subito un pacco di penne rigate a soli 74 centesimi perché sono preparate con grano italiano proprio come esigo io quando compero la pasta. Le penne sono preparate con semola di grano duro non integrale. Cuociono in 9 minuti e tengono benissimo la cottura nel corso delle ore, cosa per me fondamentale visto che cuocio la pasta la mattina presto e poi la mangio in ufficio all'ora di pranzo. Questo significa che se avanza la pasta potete tranquillamente gustarla anche il giorno dopo o usare queste penne durante la bella stagione per una bella pasta fredda da consumare in spiaggia. Sono sode e porose, belle rigate, dal buonissimo sapore di grano. Si sente che è una pasta fatta a dovere, per nulla dozzinale. Le penne rimangono belle compatte e non si rompono a contatto con la forchetta o se condite con sughi troppo caldi. Buone sia bianche sia rosse, saltate in padella o con un filo d'olio e parmigiano, le consiglio e le ricompro!
    grano italiano
    marchio poco diffuso