Opinione su Le Terrazze Centro commerciale La Spezia: Centro buono ma non ottimo per lo shopping

Centro buono ma non ottimo per lo shopping

08/03/2020

Vantaggi

Ipermercato per la spesa e buona scelta low cost per abbigliamento/calzature e altro

Svantaggi

Diversi negozi hanno chiuso per la crisi, all'Ipercoop spesso le offerte dello scaffale non vengono applicate alle casse

Il Centro Commerciale Le Terrazze di La Spezia, sorto pochi anni fa, è molto grande e al suo interno racchiude un'Ipercoop, bar e ristoranti, un parrucchiere, un centro per la ricostruzione unghie, una palestra, un centro estetico, un tabacchino e vari negozi. Questi ultimi sono in larghissima maggioranza di abbigliamento e calzature, ma si trovano anche 2 attività commerciali con articoli per la casa, profumerie e negozi di bijoux. In più c'è un grosso store Mediaworld. Il centro, con un parcheggio grande ma non abbastanza durante i periodi di punta, è' disposto su 2 piani e molto frequentato, sia per lo shopping che per i ristoranti - catene low cost e fast food-. I negozi però non rappresentano realtà statiche: complice la crisi, nel tempo si sono avvicendati in congrua misura. Ho visto scomparire ad esempio Nara Camice, con mio grandissimo disappunto, Benetton e altri. Le catene low cost come Zuiki e Deichmann invece hanno resistito, e oggi chi fa lo shopping qui evidentemente preventiva piccoli budget. Le eccezioni rimaste sono poche, mi viene in mente Geox. Le grandi firme invece non sono mai state presenti. Quanto all'Ipercoop, è grande e nell'insieme ben rifornita, ma con un difetto che noto spesso: le offerte sullo scontrino scompaiono... Ossia gli articoli che si pensa di comprare facendo un affare hanno invece prezzo pieno... consiglio quindi a chi fa la spesa qui di dare una sbirciatina allo scontrino al momento di pagare o subito dopo, specie se si comprano in offerta articoli costosi come elettrodomestici o altro.

• Assortimento
  • offerte