1 Opinioni per Le Terrificanti avventure di Sabrina - Parte quarta
    Fine deludente
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2021
    A Fine 2020 è arrivata la conclusione del telefilm Sabrina, e meno male direi. Purtroppo per quanto la storia avesse un buon potenziale nelle prime due parti, con la terza c’è stato un decadimento generale e un non sense diffuso che alla fine ho visto la quarta parte per puro spirito di curiosità e anche per concludere il tutto. Se la terza parte proposta a gennaio dello scorso anno aveva avuto aspetti positivi qualcuno negativo in quest’ultimo ciclo, salvo solo due cose: il cameo delle vecchie zie del telefilm e il fatto che sia finita. La storia purtroppo non è riuscita ad evolversi e risollevarsi dallo stagno in cui era caduta. Se la parte dei pagani alla fine era stata un intermezzo, completamente inutile per gli sviluppi attuali, il ritorno del Sommo Sacerdote e dei suoi malefici è stato un vero e proprio strazio. Ogni puntata aveva un cattivissimo e potentissimo sortilegio da sconfiggere e naturalmente Sabrina ci riusciva sempre, se la cosa succede un paio di volte, due anche le la si tollera ma continuare imperterriti per tutte e otto le puntate con questo schema mi ha annoiato profondamente. Non mi sono piaciute le scelte dei protagonisti e la loro poca coerenza rispetto alle scelte del passato, almeno però si sono risparmiati l’ennesimo triangolo amoroso, con Sabrina che ha scelto definitivamente tra Harvey e Nick. L’unica cosa che salvo è stato il penultimo episodio una sorta di dietro le quinte del telefilm che ha fatto riapparire sullo schermo le zie del vecchio telefilm anni Novanta ma non in una chiave di cameo nostalgico, ma proprio come parte integrante del racconto e soprattutto il pupazzetto Salem, perché diciamocelo il Salem degli anni Novanta non si poteva proprio guardare per quanto fosse un pupazzo animato. Peccato perché la storia poteva prendere una piega diversa, non commento neppure la scelta delle due Sabrina, ce lascia il tempo che trova ma il finale proprio non mi è piaciuto, brutto per tutto, per come conclude le storie e soprattutto per il messaggio che lascia.
    è finita
    totalmente non sense