8 Opinioni per Le Terrificanti Avventure di Sabrina
  • carlyros
    opinione inserita da carlyros il 27/02/2020
    Io sono una fan di Sabrina Spellman fin da piccola, ho adorato il cartone animato, la vecchia serie tv comica degli anni 90 e non potevo non dare una chance anche a questa serie. Essendo io fan anche di Riverdale di cui questa serie è uno spin off (anche se hanno ambientazione, stile, emittente e st...
    Reboot ben riuscito
    Puntate troppo lunghe
  • chiarlie96
    Una nuova e migliore visione di Sabrina
    opinione inserita da chiarlie96 il 14/10/2019
    Questo telefilm è perfetto. Conserva una visione di questa streghetta molto più veritiera rispetto al vecchio telefilm. Sabrina Spellman sa di essere una strega, anche s per metà umana, ed è costretta a tenere segreta la sua identità ai suoi amici. Molto presto sarà il suo compleanno e dovrà scrivere il suo nome sul libro infernale del Signore Oscuro, ma lei non è per niente sicura di voler vendere l'anima al Diavolo e seguire i suoi ordini. Gli incantesimi sono all'ordine del giorno e le sue zie l'aiuteranno a destreggiarsi nel mondo soprannaturale. Presto però si troverà a dover sfidare il Sommo Sacerdote e la cultura maschilista che risiede alla base della piramide gerarchica della congregazione. È qui che salta fuori una tematica importante: la battaglia delle donne contro il maschilismo della società che ancora oggi è molto forte in certi settori. Io però non mi sono fermata davanti alle tematiche un po' forti, ma ho voluto concentrarmi sulla magia del telefilm e la ricostruzione perfetta della vicenda. Alla fine la giovane Sabrina sarà costretta a piegarsi? O riuscirà a sovvertire l'ordine con la sua unicità? Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione che sarà suddivisa in terza e quarta parte.
    Ottimo riadattamento del vecchio telefilm, molto più reale. Storia interessante e buoni personaggi
  • jessie
    Non male.
    opinione inserita da jessie il 16/05/2019
    Ho iniziato il primo episodio di questa serie tv moltissimo tempo fa, ma ricordo perfettamente di averlo stoppato dopo circa cinque minuti per noia pure e, di conseguenza, l'ho totalmente accantonato. Per non so quale motivo, poi, sono tornata su netflix, molto tempo dopo, e ho deciso che forse era arrivato il momento di fare un passo avanti e provarci davvero, perché infondo ho sempre amato la vecchie serie tv di sabrina. E che dire? Mi ha preso un sacco! Ma anche lei dei difetti, come ad esempio l'effettivo "super power" di Sabrina che ad un certo punto della trama, secondo me, comincia a storpiare, a stonare. Forse avrebbero dovuto alzare il rating della serie tv, perché gli argomenti, certe volte, tendono ad essere molto adulti, e lo stesso Satana viene rappresentata come una capra piuttosto raccapricciante, così tanto che ha fatto venire i brividi anche a me. Ci sono altre tematiche piuttosto adulte, ed è per questo motivo, forse, che va vista solo ad un certo periodo della maturazione.
    Molto bello, una bella trama
    Tematiche pesanti
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 16/04/2019
    Questa nuova SABRINA ha una trama del tutto simile a quella vista in molti cartoni e, sopratutto, nel classico telefilm anni 90. Lei, Sabrina, è una ragazza costretta a vivere in due mondi distinti. E' una mezza strega e, la sua vita, è costellata da eventi terrificanti e divertenti che la mettono c...
    Nuovo e stupendo adattamento di una storia già conosciuta. Molto maturo, pur rimanendo un prodotto divertente e fresco.
    Spesso molto violento e con tematiche adulte. Non adatto ai più piccini.
    La nuova streghetta mette gli artigli!
    opinione inserita da jimorris il 23/01/2019
    ERo un grande fan delle serie Sabrina, vita da strega, così ho voluto vedere questo rifacimento moderno di quel telefilm, ma ero un pò titubante. E guardandolo sono ancora più perplesso, forse non avevo fatto molto attenzione alla parola "terrificante" del titolo, infatti questo telefilm è una rivisitazione in chiave molto dark e truculenta di quel telefilm e ne perde quasi totalmente lo spirito. Sabrina è una giovane piena di amici e con una vita sociale piena che vive con le zie streghe che, il giorno del suo compleanno, dovrà scegliere se firmare il libro di Satana, essergli fedele e così poter frequentare la scuola delle streghe. Lei, proprio durante la cerimonia, si rifiuta, vuole andare alla scuola, ma non donare la sua fedeltà a Satana, così da avere tutto la stregoneria e gli amici umani, senza scegliere, ma la cosa non è così semplice... Credo che abbiano fatto un'ottimo lavoro di riadattamento della serie sia nello script che nell'aderenza al nuovo percorso tanto da fare un soggetto molto migliore dal punto di vista qualitativo rispetto a quello precedente, ma che lo snatura totalmente e lascia deluso chi come me era in cerca di un certo prodotto con nostalgia. Immagino sia una scelta che targettizza il prodotto verso le nuove generazioni, io preferivo la vecchia Sabrina che era molto più umana e divertente, mentre questa versione dark è solo per gli appsssionati del genere e che non sono impressionabili.
    storia, rivisitazione dark accurata
    non di mio gradimento il genere dark tropo sanguinoso e poco divertente
  • darkdalia
    arguta streghetta inverse dark
    opinione inserita da darkdalia il 29/11/2018
    le terrificanti avventure di Sabrina è una nuova serie Netflix che si rifà essenzialmente al fumetto è un po' al vecchio telefilm al quale eravamo abituati noi nati negli anni 80 e 90. questa serie si distacca veramente molto dalla vecchia in quanto non vi è più quell'aria di sitcom molto Allegra è spensierata, il tutto prende una forma molto più dark. In questa sera Infatti vediamo una Sabrina che deve scegliere tra il mondo dei mortali è il mondo delle streghe, se non lo farà semplicemente iniziando a studiare magia ma dovendo firmare il libro della bestia. Sì esattamente lui il libro di Satana, o bafometto, o come altro lo si voglia chiamare. per quanto vederla in questa veste faccia molto strano il telefilm è veramente bello e me lo sono guardato dalla prima all'ultima puntata nel giro di due giorni. Ovviamente non va guardato facendosi troppo prendere dalla nostalgia per l'altro telefilm perché in quel caso potrebbe rischiare di non piacere troppo. da sottolineare il fatto che tutto prendono avesse molto più dark e che quindi ci saranno in ogni puntata degli avvenimenti molto più tendenti al genere thriller horror che al genere comico.
    una bellissima serie ben studiata e di cui non vedo l'ora di vedere la seconda
    molto molto distante dalla vecchia serie
    La nuova signorina Spellman
    opinione inserita da Anonimo il 10/11/2018
    Quando ho sentito parlare per la prima volta di questo reboot ero alquanto scettica. Sono cresciuta negli anni Novanta e Sabrina, vita da Strega mi accompagnava ogni pomeriggio su Italia 1 all’uscita da scuola. Sabrina le sue zie e il simpatico Salem erano una compagnia costante, l’idea di ripartire da zero con nuovi personaggi proprio non mi piaceva. Poi ho voluto dare una possibilità a questa nuova uscita del catalogo Netflix e ne ho apprezzato il nuovo corso. Le terrificanti avventure di Sabrina ha in comune con l’originale solo i nomi dei personaggi e un certo pezzo della storia. Se il telefilm anni Novanta era all’insegna della comedy e della crescita di una ragazza per metà strega con un mentore combinaguai che altri non era che un pupazzo grottesco, in questo nuovo corso ci troviamo di fronte ad una sedicenne che deve scegliere tra bene e male. La fotografia è cupa, i toni molto dark, c’è un pizzico di ironia ma siamo molto lontani dalla prima Sabrina. L’ho apprezzato, è molto teen ma anche un tantino dark. Lo consiglio ai nostalgici ma anche a chi apprezza storie fantastiche.
    reboot interessante
    se si crede di rivedere la sitcom anni Novanta
  • xroswars
    Le Terrificanti Avventure di Sabrina.
    opinione inserita da xroswars il 03/11/2018
    Le Terrificanti Avventure di Sabrina è una nuova serie tv creata da Netflix, remake della serie classica e adattamento del remake del fumetto omonimo. La serie vede come protagonista Sabrina, una mezzosangue che deve ancora ricevere il suo oscuro battesimo, ma che è destinata a riceverlo durante la notte dei suoi sedici anni, che casualmente capito il 31 di Ottobre, durante Halloween. La serie vede Kiernan Shipka (Madmen) come attrice protagonista, supportato da un cast variegato e per nulla incapace: la serie potrebbe deludere le aspettative delle fan di vecchia data ma a mio avviso è molto meglio sia grazie ai suoi leggermente più maturi nonostante sia un teen drama, sia perché il montaggio a mio avviso risulta anche meglio grazie agli effetti che preannunciano che qualcosa sta seriamente per accadere. Dieci episodi, di 57 minuti in media: io personalmente l'ho divorata in tre giorni, aspetto con ansia la parte due!
    Ottimo adattamento