1 Opinioni per League of God
    Fantasy in stile cinese.
    opinione inserita da jimorris il 25/01/2021
    Il film narra di come il Re Zhou sia diventato un tiranno seguendo i cattivi consigli di una delle sue concubine che in realtà è uno spirito malvagio. Un mio amico me lo ha proposto con entusiasmo e ancora lo ricordo come la cosa più noiosa che abbia mai visto, un film di questo genere mostra il divario culturale che ancora esiste tra l'occidente e la Cina. Tutte le loro tradizioni, la loro fantasi, le loro leggende sono evidenti in un film di questo tipo dove ci sono spiriti guida, tante arti marziali impossibli, colori, frastuoni che sono distanti dame e mi risultano incomprensibili e noiosi. Sicuramente a loro risulteranno noiosissime la nostra mitologia o i nostri fumetti o la nostra cultura come è giusto che sia. In parte mi dispiace non apprezzare e avere la forza di capire questo genere come ha fatto il mio amico ma devo dire che non apprezzo nemmeno molti dei fantasy in stile europeo. Lo consiglo a chi sia dentro e ami la cultura cinese proprio come questo mio amico.
    fantasia, effetti speciali
    un fantasy profondamente radicato nella cultura cinese apprezzabile da chi ama il genere