3 Opinioni per Legend (2015)
  • jackb60
    Un film di violenza
    opinione inserita da jackb60 il 03/03/2020
    Legend è un film del 2015 che narra la vera storia dell'ascesa e della caduta dei fratelli Kray, leggende del crimine britannico è ambientato negli anni sessanta. i due gemelli sono simili nell'aspetto, ma diversissimi nel carattere, Ronnie è violento e paranoico con tendenze omosessuali, rinchiuso in una struttura psichiatrica detentiva poiché affetto da schizofrenia. Reggie invece è invece riflessivo e calcolatore, è un ex pugile con un grande talento per gli affari, nonostante le diversità uniscono le loro forze e iniziano la scalata al crimine organizzato nell'East End londinese. Iniziano ottenendo il controllo di un locale notturno, usando l'estorsione e la violenza, in seguito cercano di consolidare il loro potere alleandosi con la gang dello spietato Charlie Richardson. Reggie conosce Frances Shea (Emily Browning), la sorella del suo autista, e s’innamora di lei. Poco tempo dopo il loro matrimonio, Reggie viene arrestato per aver chiesto il pizzo ad alcuni commercianti. Quando Reggie viene rilasciato, fa una promessa a Frances quella di abbandonare la vita criminale, dopo poco tempo dopo i due fratelli vengono avvicinati da Angelo Bruno, uno dei più potenti esponenti della mafia americana. Naturalmente non vi svelo il finale per permettervi di guardare questo buon film che consiglio a tutti gli amanti del genere.
    film di livello
    violenza
    Una doppia leggenda
    opinione inserita da Anonimo il 03/07/2019
    Uscito nel 2015 ma recuperato solo successivamente legend è la storia di due criminali inglesi i fratelli gemelli Ronnie e Reggie Kray. Dico di aver recuperato questo film solo dopo la sua uscita canica al cinema perché non mi ero mai interessata più di tanto alla carriera cinematografica di Tom Hardy. Mio parere il classico attore belloccio inglese con qualche film commerciale carino. Opinione completamente ribaltata dopo la serie televisiva Taboo e soprattutto la sua interpretazione magistrale in Revenant. Da allora quando ho modo vedo qualche suo film. In questo caso l’attore è bravo il doppio perché interpreta due fratelli gemelli diversi così tanto nel carattere quanto identici nell’aspetto. Film interessante. Ottima la trama e molto buono il ritmo da vedere per conoscere una storia passata in sordina di due criminali che l’Inghilterra ancora ricorda ma che forse le pagine di storia hanno fatto dimenticare oltre la Manica. Film storicamente ben realizzato, belli i costumi e anche il comparto tecnico.
    protagonista
  • frankjaegar89
    La storia dei gemelli Kray
    opinione inserita da frankjaegar89 il 25/03/2019
    Legend è un film del 2015 con protagonista Tom Hardy nel ruolo di Ronnie Kray e Tom Hardy nel ruolo di Reggie Kray, no non è un errore, Tom Hardy interpreta entrambi i fratelli Kray, due gemelli al vertice della criminalità londinese, in una delle sue interpretazioni migliori, riuscendo a mostrare tutte le sfaccettature di due personaggi dall'aspetto identico ma completamente opposti: Reggie calmo e calcolatore e Ronnie, con disturbi psichiatrici e molto più aggressivo. Il film viene raccontato dalla moglie di Reggie, Francis interpretata dalla bellissima Emily Browing. Non conoscendo la storia dei fratelli , non ho potuto constatare se effettivamente la storia sia fedele o come spesso accade molto romanzata, ma la storia appassiona e anche se sembra un riassunto molto frettoloso della vita dei gemelli. Un film che ho amato e che consiglio a tutti, sia che conoscano la storia dei Kray che non, solo Tom Hardy merita il prezzo del biglietto.
    Recitazione di Tom Hardy meravigliosa
    In alcuni casi sembra tutto raccontato molto frettolosamente