• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Leggere la mano per conoscere il carattere,le attitudini, l'amore - Giunti Demetra
  • mariah5
    Libro analitico, dettagliato e di facile comprensione
    opinione inserita da mariah5 il 09/09/2020
    Sono sempre stata attratta dalla pratica della chiromanzia che si fonda sul presupposto che il destino dell'uomo sia tratteggiato a grandi linee sul palmo della sua mano, così ho acquistato questo volumetto di 127 pagine illustrate edito da Giunti Demetra che spiega passo come interpretare i segni della mano per comprendere i tratti del carattere , le potenzialità e le possibili vicende future che riguardano la vita di ciascuno di noi. Il primo capitolo tratta un po' di storia della chiromanzia, poi si passa all'esame preliminare della mano ed agli aspetti cui prestare attenzione come il colore, l'umidità della mano, la forza che si imprime nella stretta , la flessibilità e la grandezza. Persino la forma delle dita e della punta è di grande importanza come l'individuazione di quale sia la falange dominante. Ampio spazio è dedicato alla disamina delle diverse tipologie di mano, dei monti, delle linee principali e delle figure che possiamo trovare sul palmo. Il libro è piuttosto analitico e di facile comprensione e permette con un po' di pratica di diventare dei provetti chiromanti.
    Analizza nel dettaglio tutti gli aspetti di una mano, dalla forma delle dita a quella della mano stessa nel suo complesso fino alla disamina di tutti i segni che compaiono sul palmo
    Non ne ho trovati