1 Opinioni per Lei
  • bimbabisti
    lei è sua
    opinione inserita da Anonimo il 06/11/2020
    Tantissimi film che ho sempre tralasciato e rimandato, poiché io, ovviamente sbagliando, mi ispiro molto sull'immagine della locandina, poi lo guardo e ci ripenso, ricordandomi sempre che non devo mai avere pregiudizi. Questo film è uscito nel 2013 ed è stato diretto da Spike Jonze (famoso per aver diretto Nel paese delle creature selvagge) ed il suo titolo originale è Her che tradotto vuol dire "sua" ma in Italia è stato rilasciato con una leggerissima modifica e sarebbe "Lei", comunque entrambi le parole, si riferiscono alla protagonista che non si vede nel film, e si chiama Samantha, un'intelligenza artificiale con una voce femminile che nel doppiaggio originale ha dato la voce Scarlett Johansson, mentre in Italia è Micaela Ramazzotti. L'altro protagonista invece è il grande Joaquin Phoenix, che interpreta Theodore, l'uomo che si innamora di quell'intelligenza artificiale, o meglio, ama Samantha una voce continua nelle sue orecchie senza un corpo vero e proprio. Il film trasmette un messaggio segreto, consiglio di vederlo.