1 Opinioni per L'emporio dei piccoli miracoli - Keigo Higashino
  • blase
    Davvero bello!
    opinione inserita da blase il 22/10/2020
    Leggo molti autori giapponesi e questo è il libro che più degli altri mi ha regalato grandi emozioni. Il ritmo narrativo è molto scorrevole e i personaggi ben costruiti. Ho trovato la storia molto originale e mi è dispiaciuto arrivare all'ultima pagina. Un pacifico racconto ben esposto ed eccellentemente sviluppato; protagonista è il destino che si struttura e si sviluppa per mezzo dei suoi dolci personaggi. Il passato, il presente e il futuro si intrecciano in una situazione che pian piano accomuna tutti gli elementi. Il tempo è relativo, la saggezza e un pizzico di magia completano il tutto in un perfetto equilibrio. Il destino, seppur inconsapevolmente già tracciato, completerà tutti gli avvenimenti. Piccola perla giapponese, non so, penso abbia la capacità di farci sentire tutto il nostro essere "umani". Piccoli squarci di vita che i protagonisti scoprono attraverso delle lettere, e sempre attraverso delle lettere capiscono di essere persone migliori. Una splendida e rilassante lettura adatta anche ai ragazzi.
    non trovati