6 Opinioni per Leone pastiglie digestive
  • lolaconiglio
    piccole e aromatiche
    opinione inserita da lolaconiglio il 11/07/2020
    Ogni tanto compravo queste caramelline, quando vivevo in Italia. Quel che mi attirava di più era l'assortimento, dato che nelle caffetterie dove li reperivo se ne trovavano di svariati tipi. Non ricordo infatti della loro presenza nei supermercati che ero solita frequentare, soprattutto il più vicino a casa mia, ma in certe caffetterie che trattavano la marca. Sono caramelle piccole, molto aromatiche, facilmente trasportabili in borsetta. Il gusto è vellutato. Sappiate soltanto che se cercate la data di scadenza nella confezione, non la troverete perchè per queste pastigliette non è prevista in quanto composte al 96% da zucchero a velo. Ovviamente non ritengo sia cosa saggia attendere anni per mangiarle, dopotutto non le si compra per tenerle da parte a tempo indeterminato. L'unico difetto? Non reperibili in America latina dove ora vivo. Le consiglio senz'altro.
    aromatiche, assortimento, confezione tascabile
    non reperibilità all'estero
  • monichina76
    Mi ricordano mio nonno
    opinione inserita da monichina76 il 11/07/2020
    Mio nonno aveva sempre le pastiglie Leone in tasca e un rifornimento nel cassetto. A me piaceva tanto la confezione perché era elegante. Le pastiglie erano tutte uguali nella forma anche se cambiavano i colori in base alla funzione . Sono caramelle molto piccole a cilindro e dure. Vanno tenute in bocca per poter sciogliersi ed esplicare la loro funzione. Sono fatte con erbe varie come menta, genziana e tante altre. Influiscono sui succhi gastrici e limitano un pochino il mal di stomaco. Non hanno gli stessi effetti di un medicinale ma almeno un po' aiutano e lo fanno in modo naturale. Non le vedo più tanto spesso come prima e quando le trovo le compro, costano quasi due euro.
    Digestive, naturali, buone
  • almond88
    buone
    opinione inserita da almond88 il 11/07/2020
    Queste pastiglie digestive Leone sono senza età, le ricordo praticamente da sempre, fin da quando ero piccola. Crescendo ne ho iniziato ad avere il bisogno di assumerle sporadicamente quando mangio un pochino più pesante e la digestione non avviene in modo tranquillo, questo prodotto mi aiuta tantissimo che tutto il peso che ho sullo stomaco si placa. Sono delle piccole pasticche che si sciolgono nell'acqua, hanno una piccola azione frizzante e bisogna berlo. Ciò che mi piace maggiormente a prescindere della funzionalità e della qualità del prodotto è sicuramente lo stile della scatolina vintage.
    si
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 04/12/2019
    Credo di non aver mai visto un negozio o supermercato sfornito di queste caramelline che si trovano in graziose confezioni a scatolina di carta ben decorate e molto accattivanti. Si tratta delle caramelle in pastiglie Leone, una marca che esiste da sempre tutta piemontese che produce caramelle, past...
    Vasto assortimento, gusti originali, croccanti , formato simpatico, confezioni accattivanti, alta reperibilità,
    Nessuno in particolare a parte il consumare con moderazione perché sono abbastanza dolci
    Pastiglie tradizionali
    opinione inserita da jimorris il 01/12/2019
    La scritta Leone in quella calligrafia tradizionale è nei miei ricordi di bambino e la collego ai miei nonni, credo le vedevo a casa loro o nel bar in cui lavorava, non so, ma ormai non posso più chiedergli. Non si vedono spesso dalle mie parti, ma quando mi capita di vederle le acquisto perchè ho questa sorta di legame affettivo oltre al fatto che sono buone. Io le uso al posto dei medicinali perchè sono delle pastiglie digestive che hanno una loro azione carminativa sull'acidità allo stomaco aiutando la digestione grazie alle loro erbe naturali o per il mal di gola quelle alla menta. Hanno un gusto paicevole e antico che dà un senso di soddisfazione e disseta. L'unica pecca è che le nuove confezioni, sebbene mantengano i caratteri e uno stile classico, non sono più quelle originali. Il prezzo è intorno ai due euro. Le consiglio.
    gusto, consistenza, salutare
    reperibilità,
  • am53
    Leone pastiglie.
    opinione inserita da am53 il 24/11/2019
    Ho visto le pastiglie Leone vicino alla cassa di un bar dove ci eravamo fermati a bere un caffè. Mi ricordavo di queste pastiglie che almeno una trentina di anni fa vedevo consumare a mio suocero,erano allora in una scatoletta di latta. Le ho acquistate più per curiosità e anche perchè ho letto che favoriscono la digestione e sono dissetanti. Le ho pagate euro 2,50 ,sono dentro una scatoletta gialla cartonata. Nella scatola c'è scritto che Leone produce caramelle dal 1857 e che è il re della dolcezza. La lettera L è il marchio di fabbrica del prodotto. Le pastiglie sono fatte con uno stampo in bronzo come da antica tradizione. Si presentano piccole,con una forma particolare,il sapore è delicato e man mano che si sciolgono in bocca si sente nel palato un senso di freschezza,ma molto discreto. Hanno il vantaggio di essere semplici,naturali e non hanno coloranti artificiali. La cosa che mi ha stupita è che non c'è però la lista completa degli ingredienti. Quelle che ho comprato sono di color marroncino chiaro,ma penso che ce ne siano di tante varietà e colori,mi ricordo che quelle che mangiava mio suocero erano verdi. La consistenza ,in un primo momento sembra dura,ma a contatto con la saliva lentamente si sciolgono. L'azienda fu fondata in Piemonte da Sergio Leone
    Semplici,digestive,rinfrescanti.
    Non c'è la lista completa degli ingredienti contenuti.