1 Opinioni per Leonela
    Un grande classico che non mi convince!
    opinione inserita da Margherita123 il 26/09/2021
    Dal 13 maggio fino ad una decina di giorni fa, sul canale 62 del digitale terrestre, Donna Tv è andata in onda Leonela. Si tratta di una telenovela venezuelana del 1984 suddivisa in 122 puntate che ha per protagonisti una coppia molto acclamata all'epoca, Carlos Oliver e Mayra Alejandra. Quest'ultima è la Leonela che dà il titolo alla telenovela stessa. E' una ragazza bella e viziata, promessa sposa del ricchissimo Otto Mendoza, interpretato da un giovanissimo Carlos Camara. Pedro Luis, interpretato invece da Carlos Olivier, è un ragazzo povero che si innamora a prima vista di Leonela. In un momento di follia, ubriaco e sconvolto da una rissa, Pedro Luis violenta Leonela che rimane incinta. Dà alla luce il piccolo Pedrito, ma si rifiuta di crescerlo quindi viene dato in adozione. Nel frattempo, Pedro Luis va in carcere. La telenovela prosegue con un salto temporale di 10 anni dopo, quando Pedro Luis viene scarcerato. Non vi dico ovviamente cosa succede perchè dovete vederla! Diciamo che nonostante sia molto acclamata ancora oggi, Leonela non è di certo la mia telenovela preferita. Il tema dello stupro, l'assurdità dell'amore che nascerà tra Pedro Luis e Leonela, rendono la trama molto strampalata in alcuni punti. Devo dire che mi sono piaciuti di più i personaggi secondari che sono poi comunque grandi nomi delle telenovelas dell'epoca come per esempio Pamela Villareal, nei panni di zia Selenia, America Barrio che interpreta zia Marta e ancora Carlos Marquez, Jeannette Rodriguez, Gladys Cacheres, Flavio Caballero e molti altri. Una telenovela che ho seguito a tratti con interesse a tratti tanto per guardare qualcosa. Sicuramente c'è di meglio!
    alcuni bravi attori e passaggi interessanti
    alcune parti della trama non mi sono piaciute