• 2 persone su 5 lo consigliano
  • 2 persone su 5 non lo consigliano
  • 1 persona su 5 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per L'esorcismo di Hannah Grace
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Trama pessima
    opinione inserita da Anonimo il 22/07/2019
    Uscito lo scorso anno L’esorcismo di Hannah Grace è praticamente un omen nomen, un film che si spiega e si spilera già dal suo titolo. Hannah ‘è una ragazzina posseduta dal maligno che si ritroverà esorcizzata da due preti e dal padre ma con un esito tragico, i due sacerdoti moriranno nella missione e il padre disperato strangolerà la figlia. Mesi dopo Meghan, un’ex poliziotta interpretata dalla Emily di pretty Little Liars finirà per lavorare nell’obitorio dove sarà portato il cadavere fatto a pezzi della giovane posseduta con risvolti creepy, horror e tragici. Film noiosetto e molto banale, materia trita e ritrita che non aiuta affatto. Il tema dell’esorcismo è stato troppo abusato in passato, ma se in molti film vintage aveva anche un suo perché in questo è stutto una tiritera tirata troppo per le lunghe. Purtroppo neppure avere la protagonista glamour di tendenza non aiuta, soprattutto se non è un’eccellente attrice. Film che non mi è piaciuto proprio bocciato, Carini li effetti speciali ma anche no per la trama.
    Segnala contenuto
    se piace
    il film in sè
  • dani54e
    Non è un esorcismo ma una possesione
    opinione inserita da dani54e il 20/06/2019
    Non si vedono molti film ambientati in un obitorio, questo è il secondo che vedo in un paio di anni e devo dire che questa ambientazione mi piace molto, la trovo inquietante, cupa e claustrofobica. Questo film si salva grazie proprio alla ambientazione, perché se si guarda solo il film non è altro che piccoli spaventi ma niente di che, altro difetto è la velocità delle cose che accadono, basti pensare al finale che ti fa pensare se hai perso qualche avvenimento del film, e se un film horror non ti fa capire ciò che accade, la cosa è molto grave. Il film si apre con un esorcismo, ma dura pochi minuti non è questa la trama del film, e quindi non ho capito perché il titolo in italiano e l'esorcismo quando questo non dura neanche cinque minuti, era più sensato tradurre quello americano ovvero la possessione di Hannah Grace, altro difetto sono i giochi di luce e ombre che sono troppo forzati quando c'è la luce adeguata il film riesce a trasmettere delle buone sensazioni, ma quando ce poca luce e accade qualcosa si fa veramente fatica a capire cosa accade. Ciò nonostante il film è godibile non è sicuramente il miglior horror sulle possessioni o con l'ambientazione di un obitorio ma si può guardare.
    Segnala contenuto
    Buona ambientazione generale
    Scene troppo buie, avvenimenti difficili da collegare
  • melaniamel
    opinione inserita da melaniamel il 10/03/2019
    "L'esorcismo di Hannah Grace" è un film di genere horror uscito nelle sale italiane a gennaio di questo anno. La storia dall'intreccio piuttosto lineare, oserei dire basico, segue la vicenda di due donne: Megan Reed e Hannah Grace. La narrazione inizia con la morte di Hannah Grace, una ragazza come ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Effetti speciali accettabili
    Horror non realmente tale
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 06/03/2019
    Da amante del cinema horror ( quello vero ) mi sento di bocciare questa pellicola. Purtroppo, lo spettatore moderno ( che segue solo i 4 film che escono nelle nostre sale italiane ) crede che il cinema horror moderno sia fatto solo di questi film. Film ormai tutti uguali: possessioni, fantasmi dai c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Prevedibile, scialbo, noioso.
    Tutti.
  • xroswars
    L'esorcismo di Hannah Grace.
    opinione inserita da xroswars il 01/02/2019
    L'esorcismo di Hannah Grace è un film horror disponibile di recente nei nostri cinema, con Shay Mitchell come attrice protagonista. Il film personalmente non mi ha fatto impazzire, nonostante sembrasse piuttosto interessante per la trama ha uno svolgimento piuttosto piatto ed un finale che più ambiguo a mio avviso non poteva essere. Praticamente conosciamo una ragazza che lavorerà all'obitorio, durante il turno notturno, per evitare di mettersi nei guai grazie all'alcool e la droga. La ragazza però non immagina nemmeno che uno dei cadaveri che verrà portato è capace di ricomporsi: questo cadavere infatti è preso in ostaggio da uno spirito che nel tempo è riuscito a resistere a diversi esorcismi e che solamente con la scomparsa del corpo che occupa può scomparire una volta per tutte. Scelte banali, azioni che sono molto ripetitive e che si intuiscono fin da subito: personalmente mi aspettavo qualcosa di più. L'attrice poi non aiuta, avendo solo e ripeto solo un'espressione facciale.
    Segnala contenuto
    Un horror stupido forse adatto a perdere tempo con gli amici
    Da non prendere sul serio