Opinione su LG G3: Il top, per me!

Il top, per me!

11/08/2015

Vantaggi

Velocità, Memoria, Design

Svantaggi

Costo Nei Negozi

Ad aprile il mio vecchio Samsung aveva già da un po' testato la mia super pazienza: si spegneva da solo dopo nemmeno dieci minuti. La carica della batteria durava sì e no 1 ora, ma cosa pretendo da uno smartphone di 2anni e mezzo e passa?
Direi niente. Purtroppo la vita media di ogni smartphone di alta gamma è di due anni, se dura di più poi si è solo fortunati.
Io avevo bisogno di un cellulare che facesse di tutto ma che non avesse un costo eccessivo.
Per me il cellulare deve sostituire tutto per tutto un pc portatile o fisso nel caso non ce l'avessi a portata di mano.
Quindi non cercavo un top di gamma per capriccio ma per necessità lavorative.
Ho speso più di 4 mesi di ricerche senza tralasciare nessun marchio ma, alla fine la mia scelta è stata questo G3.

Ovviamente, purtroppo non l'ho potuto prendere in negozio perché i prezzi erano esageratamente alti. Così l'ho comprato online.
Nei negozi, inoltre è presente, il più delle volte la versione 16GB con 2GB di RAM a 500,00euro più o meno.
Io necessitavo di più potenza con la speranza anche di poter usare questo gioiellino per più di due anni.
Così acquistai su internet la versione 32GB con 3GB di RAM a 350,00euro, in Italia.
Per quanto mi piaccia risparmiare, tendo sempre ad acquistare comunque, dove possibile prodotti in Italia.

Perché G3?
Il G3 insieme al suo predecessore, il G2 sono stati ottimi prodotti e, il G3 è stato eletto il miglior smartphone dell'anno 2014.
So che a breve uscirà anche il G4 ma a me va bene così reputanto il G3 un telefonino ECCELSO.

Prima di andarne a descrivere le caratteristiche vorre fermarmi su quello che, per me è l'unico punto negativo:
• I tasti del volume e il tasto di spegnimento sono posizionati DIETRO al dispositivo e pertanto abituati a tasti di accensione/spegnimento laterali o superiori, inizialmente questa cosa potrebbe risultare scomoda.

MA, LG ha pensato a tutto. Per lo sblocco del cellulare, infatti c'è la possibilità di sboccarlo non dovendo andare a premere il tasto spegni/accendi ma semplicemente dando due tocchi sullo schermo con qualsiasi dito, si accende lo schermo e si ha la possibilità di sbloccarlo.
Questo G3 ha davvero tantissime opzione che ancora io, dopo due mesi non le ho scoperte tutte.
Non vi farò la lista di cosa c'è o meno perché il sito della LG saprà essere più esaustivo di me ma una cosa la voglio dire... in media, ad oggi, il telefono mi dura, con uso intenso, TRE GIORNI!
Esatto avete letto bene.
Avevo prima un galaxy advance che durava 3 giorni e già allora tutti mi dicevano come fossi fortunata che il telefono anche con uso intenso durasse così tanto.
E anche oggi con molti smartphone si arriva a fatica alla seconda giornata con l'uso intenso.
Il terzo giorno vengo sempre salvata dal risparmio energetico che ho fatto attivare quando il cellulare arriva al 15% così che mi possa durare altre 3/4 ore.

Insomma, la mia opinione su questo cellulare non può che essere super positiva.
Io posseggo la versione GOLD.
Ma ho preso quella perché in offerta, non ho una preferenza di colore... mi piacciono comunque tutti e tre.
Da me non prende il 4G ma, ovviamente è supportato.
La fotocamera in dotazione è di ben 13megapixel e quella anteriore è di 2.1, insomma niente male anche se, in giro c'è già di meglio.

taeyanga

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su LG G3

• nuccio92
    opinione inserita da nuccio92 il 24/03/2018
    Cellulare acquistato nel gennaio del 2015, scelto in quanto era stato eletto cellulare dell'anno, e le prestazioni infatti erano tali. Durante questi anni mai avuto un problema, a parte la fusione del...
    Moderno nonostante l'età
    Non ha rilevatore impronte digitali
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 17/04/2017
    Questo piccolo telefono di LG mi è stato regalato da alcuni amici che volevano farmi una sorpresa grande al momento dell'uscita di questo LG. Lo uso molto ancora oggi perché funziona sempre alla grand...
    Molto veloce
    Ricezione non ottimale
  • pepe78
    opinione inserita da pepe78 il 15/04/2017
    Usato molte volte e mi piace perché ha tanti vantaggi. La ricezione è buona ed è il classico telefono che prende ovunque. Non è possibile portarlo al mare in acqua perché non ha certificazioni contro ...
    Piccolo e tascabile
    Batteria che dura poco
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 30/03/2017
    Acquistati qualche anno fa questo bellissimo smartphone che mi piaceva tantissimo perché aveva le cornici molto ridotte e puntava quasi tutto sul display con risoluzione davvero altissima. Mi convinse...
    Il display è bellissimo e spettacolare nella risoluzione
    La ricezione non è delle migliori.
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 15/12/2016
    Un tempo ricevevo molti prodotti per fare dei test, e quando mi arrivò questo LG G3 mi lasciò talmente stupefatto che ne comprai ben due, uno da 16 Gb e uno da 32 Gb per i miei familiari. A parte l'ot...
    Ottima autonomia; fluido e reattivo; buona fotocamera; schermo luminoso e definito
    Non viene più aggiornato alle attuali versioni di Android