Opinione su Lg Hom bot Vr6260lv: Accurato

Accurato

28/11/2014

Vantaggi

Messaggi Vocali

Svantaggi

Mangia-ciabatte

Ho acquistato il prodotto perchè ispirata dalla forma rettangolare del robot che dovrebbe passare meglio negli angoli.
Ha 2 modalità base: zig-zag e spazi ampi (modalità turbo esistente mai provata). Non ho capito la differenza tra i due, ma in un appartamento di 80mq pulisce tutto in mezz'ora non tralasciando alcuna zona, anche se sugli angoli non è esattamente accurato, e ho dovuto rinunciare a passare il bagno perchè si incastra tra WC e bidet.
Si avvicina agli angoli e ai muri riducendo la veocità per non andarci a sbattere, anche se a volte cerca di montare sopra i piedini bassi dei mobili, degli attaccapanni, e cerca di mangiarsi le ciabatte malauguratamente lasciate in giro. Ha qualche problema anche nel salire sopra i tappetini morbidi della cucina o di mangiarsi le frange dei tappeti, però se si blocca avvisa indicando dove si trova il problema.
Una volta capito cosa in casa gli può dar fastidio, generalmente li tolgo dal pavimento e lo lascio andare quando sono fuori. Non esistono i muri virtuali, ma è sufficiente chiudere le porte.
Ruota centrale amovibile e di facile pulizia (si impigliano i capelli), cassettino interno raccoglipolvere facile da rimuovere e svuotare anche se resta un po' di polvere nell'ingresso del cassettino che tende a cadere alla rimozione del cassetto. Spatoline gialle anteriori non amovibili.
Partenza periodica regolabile.
Dopo i primi 10gg il robot si è rotto per un problema ad uno dei sensori davanti, tuttavia il supporto LG è stato veloce ed efficiente (portato io dal riparatore il robot nella sua scatola). E' possibile aggiornare il software disponibile sul sito LG utilizzando una USB Key

sissina83

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Lg Hom bot Vr6260lv

• principessa
    opinione inserita da principessa il 09/12/2016
    Abbiamo comprato come regalo di compleanno lg hom bot a mia mamma, una fanatica delle pulizie. Dapprima scettica ha poi iniziato ad amarlo. Innanzitutto la sua forma rettangolare permette di arrivare ...
    utilissimo, efficace, aspira molto bene
    a volte si disorienta se ci sono ostacoli