• design
  • memoria
  • fotocamera
1 Opinioni per LG X Screen
  • arky90
    Smartphone consigliato a chi non ha pretese
    opinione inserita da arky90 il 09/04/2018
    Ho acquistato questo smartphone lo scorso anno e mi ritengo pienamente soddisfatto della mia scelta. Il device risulta leggero e maneggevole, nonostante sia un cinque pollici. La scocca posteriore è in vetro e la reputo davvero molto elegante. A dispetto dell'apparente fragilità, lo smartphone è molto resistente (ha preso molte cadute e non si è mai danneggiato o graffiato). Consiglio comunque l'applicazione di una cover in silicone, che protegge comunque da urti e polvere. La fotocamera è da 16 megapixel ed offre degli scatti veramente niente mali. Quella anteriore invece solo da 8 megapixel, ma più che sufficienti per i classici selfie (tra l'altro ha anche l'opzione flash, che illumina i bordi dell'inquadratura permettendo foto più nitide con poca luce). La RAM è di 2 GB, tutto sommato sufficienti per le operazioni quotidiane (facebook, instagram, whatsapp, chiamate, sms, ecc.). La ROM è di appena 16 GB, ma espandibili tramite l'ausilio di una micro sd card. Non è un telefono adatto a chi è troppo "smanettone", ma per l'utente medio è ottimo. Il prezzo è molto contenuto e lo consiglio vivamente a chi cerca un dispositivo elegante ma allo stesso tempo performante. In alto è munito di un secondo piccolo display, che racchiude scorciatoie ed elementi utilizzabili quando si ha poco tempo (come la torcia, whatsapp o altre applicazioni da "usare al volo"; il display è sempre attivo e mostra, a riposo, l'orario e la data, mentre visualizza la musica quando si ascolta quest'ultima. Lo trovo veramente comodo, ma spesso non reagisce al tocco, per via del sensore posto sulla traiettoria della mano.
    Leggero, semplice da usare
    secondo display a volte poco reattivo