• 9 persone su 55 non lo consigliano
  • Supporto
55 Opinioni per Libero Mail
    PESSIMA SCELTA
    opinione inserita da Orietta Magurno il 24/05/2023
    PURTROPPO HO SCELTO LA PEC DI LIBERO E HO FATTO UNA PESSIMA SCELTA ...NON SOLO NON FUNZIONA AFFATTO NON MI FA NEANCHE ENTRARE MA LO STAF (AIUTO) è PESSIMO TI PRENDONO PER I FONDELLI NON TI CHIAMANO ANZI TI DICONO PURE DI NON CONTATTARLI PIU HANNO UNA MAIL COPIATA PER OGNI TUA RICHIESTA E COME PARLARE CON UN MURO DI GOMMA NON CAPISCONO LURGENZA E L IMPORTANZA DI AVERE UNA PEC CHE FUNZIONA,,,,,10 GG CHE STO CERCANDO DI ENTRARE E NON CI RIESCO DIECI GG CHE CHIEDO AIUTO NON MI HANNO CHIAMATO AL TELEFONO NEANCHE UNA VOLTA E ADESSO MI MANDANO A DIRE CHE SE NON HO LETTO LA MAIL PRECEDENTE DEVO FARLO MA DAVVERO???IO PAGO PER QUESTO?????
    NESSUNO
    TUTTI
  • erostrato
    Gestore serio e affidabile
    opinione inserita da erostrato il 27/10/2022
    Libero Mail offre la possibilità di creare e gestire una casella di posta elettronica in maniera rapida e gratuita. I passaggi sono molto pochi e l'intera procedura di creazione dell'account email è alla portata di tutti. Il servizio offre tutte le funzionalità di base: scrivere, inviare, leggere le email è semplice ed immediato. Lo spazio di archiviazione email disponibile è di un 1 gigabyte (spazio che giudico sufficiente). Utile anche la classificazione dei messaggi ricevuti in base al loro contenuto (sezioni OFFERTE - PROMOZIONI - ORDINI - SOCIAL ecc): in tal modo, la bacheca principale non risulta intasata da messaggi promozionali e simili. Un aspetto che migliorerei (oltre alla ubiqua presenza di pubblicità -del resto il servizio è gratuito-) è la visualizzazione del testo delle mail che, complice la presenza di diverse barre di comandi, risulta un po' "costipata". Per il resto credo che si tratti di un servizio importante ed efficiente
    semplicità di utilizzo; gratis
    pubblicità
  • salvatore91
    Email-Libero applicazione
    opinione inserita da salvatore91 il 07/02/2022
    Salve, da da anni ormai abbiamo tutti una casella di posta elettronica come questa in questo caso parliamo di Libero.. Un email gratuita e comoda alla portata degli utenti anche meno esperti con utilizzo di piattaforme..quali la posta elettronica. Nostante una grafica risicata ma essenziali questa piattaforma offre molte opportunità. Diciamo che oggi cè anche la Propria app, che funziona egregiamente bene sempre avendo la connesione ad internet velocizza e sincorizza la casella di posta..anche per permettere quando si è fuori a casa e non al pc o tramite smartphone di poter continuare a lavorare . LIBERO MAIL APP. Per altre opinioni continualte a leggermi .
    velocità, app nuova
  • lione
    Libero è semplice
    opinione inserita da lione il 04/07/2020
    Molti server e-mail richiedono la certificazione attraverso un numero di cellulare,e molti altri dati,il che fa perdere molto tempo,e se qualcuno non ha la possibilità di usare il cellulare,non si può iscrivere,e si rischia anche di dare informazioni personali.Libero non fa tutto questo,con pochi dati si apre un account e non si viene spiati,sulle azioni svolte,per poi essere massacrati dalla pubblicità e come servizio inoltre non ha meno di altri che sono conosciuti come top,tipo yahoo o gmail. Esendo gratuito ha i suoi limiti,ma tenendolo sempre pulito,eliminando la posta che non ci serve più funziona in maniera ottima. Il servizio non si avvale di una pubblicità invasiva.
    gratuito,non invasivo
    rischio di non ricevere eamil superato un certo limite
  • allen88
    un evergreen
    opinione inserita da allen88 il 01/07/2020
    Praticamente una casella postale che ho avuto per prima, molto facile da utilizzare e soprattutto molto basica. Ne possiedo altre ma questa la ricordo sempre come la principale di tutte le altre. Non male se posso dire, semplice e con uno spazio di archiviazione abbastanza ampio. Ricco di aggiornamenti nonostante sia abbastanza datato. Ho un buon filtro di spam e tante altre cose, sinceramente mi piace molto. Un supporto tecnico abbastanza all'avanguardia e tutto sommato molto attendibile. Ovviamente ha anche dei lati negativi, ma tutto questo dipende dall'utilizzo della casella postale, me va benissimo.
    si
    dipende
    La mia casella di posta elettronica da 12 anni
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 14/06/2020
    Nel lontano 2008 ho creato la mia prima casella di posta elettronica. Ho scelto di crearla su Libero e tuttora non l'ho mai cambiata. Servizi molto affidabili, assistenza ottima in caso di malfunzionamento del portale. Creare una casella di posta su Libero è molto facile ed anche accedervi. Basta digitare il sito web da qualunque PC ed inserire le proprie credenziali e si accede senza problemi. Ora come ora si sono verificati sempre pochissimi problemi risolti contattando telefonicamente l'assistenza tramite il numero verde e gli operatori si sono sempre dimostrati disponibili e molto aperti nei miei confronti. Per ora dico che non cambierò mai casella di posta elettronica.
    Facile ed intuitiva come casella di posta
    Ogni tanto ti obbligano a cambiare password
  • lol80
    La mia casella di posta elettronica
    opinione inserita da lol80 il 27/04/2020
    Libero. It è da anni la mia casella di posta elettronica.. Devo dire che in tanti anni che ho libero mail, non ho mai riscontrato problemi o quasi.. Ultimamente ho notato che ci sono un po di lentezza sulla lettura delle email e anche quando vado a cliccare il cestino per eliminare le email che una volta lette non mi servono più, noto con un po di rammarico che il servizio è lento e quindi devo aspettare... A volte ci rinuncio a cancellarle... Però poi rimane il numerino delle email da leggere.. Allora che faccio le clicco solo per visualizzare ma evito di cancellare così perdo meno tempo... Però per tutto il resto non ho nulla da dire una mail molto semplice e sicura e rispetto ad altre che avevo.. Libero non la cambio con nessuno... Solo questo piccolo neo ultimamente un po lenta... Comunque la consiglio. Voto:4/5
    Buona casella di posta
    Un po lenta ultimamente
    Posta elettronica in sicurezza
    opinione inserita da Simone Colucci il 24/04/2020
    Libero mail è un servizio di posta elettronica, che si rivolge a una platea vasta. Il livello di affidabilità è sicuramente superiore alla media degli altri servizi di tipologia similare. Infatti, le pratiche adottate in tema di riservatezza e trattamento dei dati personali, sono sicuramente al di sopra delle aspettative. Unico neo presente, è senz'ombra di dubbio da considerare nella qualità di navigazione. Alcune volte, infatti, il servizio non è raggiungibile. Questo difetto, in compenso, è parzialmente oscurato dalle altre voci prese in disamina per il giudizio complessivo. A volte il filtro contro la posta indesiderata non setaccia alla perfezione potenziale materiale esiziale e corrosivo per il nostro dispositivo. Tuttavia, gli aggiornamenti continui e il supporto efficiente, fanno di questo prodotto uno dei migliori per categoria.
    Aggiornamenti continui
    Navigazione da rivedere
  • gaia1
    Posta
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2020
    Questa è una delle tante caselle di posta email che si possono aprire in maniera gratuita. E' molto facile da usare perchè ha la caratteristica di essere intuitivi nel suo funzionamento. Io in passato ne ho avuta una, ma si parla di molti anni fa, e mi ci ero trovata bene. Il funzionamento va bene e serve, ovviamente, per inviare email e rispondere a quelle che si ricevono. La trovo aggiornata e l'assistenza è di buon livello qualitativo. Non sono cosi' esperita da poter fornire chissà quali notizie, posso però limitarmi a dire con sincerità che è una mail che va bene ed assolve bene a quello che è il suo compito.
    mi ci ero trovata molto bene
    a me pare nessuno
  • fb-edoardoderosa
    Mail facile e affidabile
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 30/03/2020
    Ho un indirizzo mail Libero da più di un decennio e debbo dire che il giudizio non può essere che positivo. La fruizione della casella è molto semplice e i comandi facilmente individuabili. Qualcosina potrebbe essere miglioratoper quanto concerne lo spazio dedicato alla lettura della mail aperta, magari restringendo i banner di fine pagine o le cornici funzionali. Nel contempo, va detto che il medesimo problema viene evidenziato anche dalle altre caselle di posta gratuite presenti sul web. Ogni tanto si presenta qualche "crash" di sistema. Problema anche dovuto all'enorme diffusione del prodotto. Tutto sommato, però, mi ritengo soddisfatto della scelta operata e la consiglio anche agli altri internauti.
    Casella di posta facile e affidabile
    Migliorabile spazio di rottura. Ogni tanto va in crash
  • clau18
    meglio altre
    opinione inserita da clau18 il 09/03/2020
    Le mie email personali sono di Hotmail e gmail (imprescindibile per chi ha un sistema android), mentre la mail dello studio dove lavoro è libero mail. Utilizzo perché regolarmente tutte e 3 le caselle di posta elettronica. Tra questo consiglio nettamente Hotmail o gmail rispetto a libero in quanto spesso quest'ultima è lenta nel caricamento della pagina. Talvolta addirittura non è raggiungibile. Inoltre l'interfaccia non è cosi immediato e userfriendly come Hotmail. Concludendo non vi consiglierei di aprire una casella postale con libero mail ma vi suggerirei altri come appunto Hotmail o gmail.
    lentezza
  • germinal
    opinione inserita da germinal il 03/02/2020
    Ricordo quando, all'incirca 20 anni addietro, mi recai all'edicola gestita da un vecchio amico. Lui era ed è un grande appassionato di fotografia e internet. Mi propose di aprire, tramite il suo sito, una email con Libero ed io lo feci. Da allora Libero è divenuta la mia email principale anche se ne...
    Una buona mail intuitiva e veloce
  • sum723
    MAIL DI LAVORO, CIRCA
    opinione inserita da sum723 il 30/10/2019
    Libero può risultare utile rientrando nella categoria di "email professionali/di lavoro", a differenza di gmail che non sempre viene accettato da alcuni portali in fase di iscrizione. Nonostante questo lato positivo è veramente una casella di posta tra le meno protette che conosco, piena zeppa di spam di donne che vogliono conoscerli, offerte scam, TRUFFE, offerte di iscriverti a social sconosciuti anch'essi spam, tutti link da NON cliccare perché volti a rubarti le credenziali dei tuoi dati. Libero era molto meglio in passato, diciamo che non eccelle ma fa il suo se serve un email di lavoro per qualsivoglia motivo.
    UTILE COME MAIL DI LAVORO
    SPAM, LINK TRUFFALDINI
  • nonnanico
    Ci mette troppo ad aprirsi
    opinione inserita da nonnanico il 28/10/2019
    Ho l'indirizzo email in libero perché me lo hanno consigliato, perché non ha tanto spam. La cosa che non mi piace é che prima devi mettere l'indirizzo email, poi la password, pou ti si apre una pagina con le ultime email ricevute, ma non le puoi leggere. Poi ti apre le email divisebin tre cartelle: principale, offerte, social. peró sono mischiare e quando cerco una mail me tocca aprire piú pagine. Come se non bastasse ha anche la pubblicita nelle email. Se non fosse che ho lasciato il mio indirizzo email ovunque e ci metterei una vita a comunicare i cambi a tutti, lo cambierei con gmail che ha meno passaggi.
    Sicuro
    Troppe pagine da aprire
  • iallo
    Troppo lenta
    opinione inserita da iallo il 28/10/2019
    Ho una mail libero da oltre tre lustri. Negli ultimi anni la piattaforma è peggiorata molto, è molto più lenta e poco performante. Troppa pubblicità. Poi libero interagisce poco con il linguaggio iOS e viene rifiutata da alcuni siti o provider. Non la consiglio . Non ho cancellato la casella perche dopo tanti anni non riesco a farlo. Ho troppi contatti e riferimenti sulla casella. Se volete configurare una mail libero sulla casella di posta di un pc Mac é impossibile. Se si vuole accedere a una casella libero da esreni sul provider é una procedura lunghissima e troppo spesso il tutto salta.
    E' gratuita
    E' lento
  • zenzero
    Sito un po' lento ma ha tutto quello che serve
    opinione inserita da zenzero il 20/10/2019
    Uso LiberoMail da circa un anno. La pecca più grande è tutta la pubblicità che appesantisce la casella di posta. Per il resto è ben funzionale, divide le mail in tre cartelle predefinite per smaltirle meglio, ha il servizio JumboMail per inviare messaggi con allegati particolarmente pesanti, secondo me più facile da usare del servizio di Outlook per i messaggi pesanti. Visualizzare o scaricare allegati è molto semplice e veloce. La app per lo smartphone ogni tanto dimentica di notificare qualche mail ma sono veramente eventi sporadici. Ogni tanto mi fa salire l'odio il loro sito perché se ho un momento di lentezza della linea di casa, avendo Libero un sito lento di suo diventa praticamente inutilizzabile. In questo anno ho visto il sito essere aggiornato una volta, spero di vedere ulteriori modifiche
    Buoni servizi; Smistamento predefinito mail;
    Sito lento appesantito dalle pubblicità
    Libero
    opinione inserita da Martina Veglianti il 16/10/2019
    Aprire un indirizzo e-mail su libero è facile e utile. Libero è utilizzato da molte persone . Puoi leggere messaggi di posta elettronica subito dopo aver creato un account su libero. Puoi inviare messaggi di posta elettronica, ovviamente puoi allegare anche foto e documenti. Libero è consigliato a tutti. Scrivendo Libero mail , cliccando, puoi leggere ad aprire una casella di posta elettronica. Avrai una password, con la quale accedere ogni volta, per poter entrare nell'area dove si trovano messaggi di posta inviati e messaggi di posta ricevuti. Puoi anche inoltrare messaggi, ossia ricevendo un messaggio, puoi decidere di inoltrarlo ad un altro indirizzo ( tuoi amici, conoscenti, ecc).
    ottimo
  • luca862
    Funzionale ma lenta
    opinione inserita da luca862 il 27/09/2019
    Ho una casella mail di libero da tanti anni, per cui ho vissuto molti degli aggiornamenti fatti alla grafica e alle funzionalità. La grafica è in linea con altri servizi di posta elettronica, ma risente fortemente del limite di 1 gigabyte di spazio disponibile e che può essere ampliato solo a pagamento. L'ultimo aggiornamento grafico, fatto probabilmente per venire incontro agli utenti di dispositivi mobili, l'ha resa meno rapida e pratica nella versione per PC. La riproduzione di video pubblicitari nella barra a lato rende il funzionamento della casella di posta un po' lento. Non mi sento di sconsigliarla, ma sicuramente ci sono altri servizi gratuiti di posta elettronica che offrono molti più servizi.
    Semplice, funzionale
    lenta, poco spazio disponibile
  • robyelele2014
    La posta su Libero
    opinione inserita da robyelele2014 il 21/07/2019
    Da tanti anni la mia posta elettronica è su yahoo .it , in effetti mi sono trovata bene . a causa di qualche sito che non mi permetteva di entrare e di lavorare , ho dovuto ricorrere a un altro indirizzo di posta elettronica , mi hanno suggerito Libero perchè è abbastanza serio e sicuro . Devo dire che in effetti fino ad oggi mi sono trovata bene , non mi ha dato problemi a livello di serietà , ma ancora non mi sono trovata con la loro metodologia di immaginazione delle mail e di tutto quello che arriva come posta . Lo trovo un pò confuso , forse perchè da tanti anni uso yahoo e faccio un pò di confusione , penso che sarà questione di tempo e poi anche su questo potrò lavorare bene.
    Serio
    Niente
  • riri58
    Tra le migliori
    opinione inserita da riri58 il 01/06/2019
    Sono ormai registrata a Libero mail da diversi anni e mi ci trovo molto bene. La uso per tutto, per richiedere informazioni o semplicemente per registrarmi in qualche sito. E' strutturata molto bene divide le email che arrivano in spam, posta arrivata, offerte e social, in modo da trovare subito le mail che stiamo cercando. La registrazione è gratuita e lo spazio per le mail è di 1gb, se non basta si può passare a Mail plus. In alto a sinistra abbiamo la funzione di cerca dove possiamo con una parole ritrovare le mail che stiamo cercando invece di dover ricontrollare tutta la posta in arrivo o la posta inviata. La consiglio perché è molto semplice da utilizzare.
  • mauri
    Pratica e utile
    opinione inserita da mauri il 04/04/2019
    Ho due account di posta elettronica di Libero, uno che uso giornalmente e uno diciamo di riserva che utilizzo molto meno. Oltre alla casella di posta web, utilizzo anche l'app di LiberoMail sia sullo smartphone che sul tablet; io mi trovo molto bene perchè possono ricevere le notifiche in tempo reale senza dover ogni volta entrare sul sito web. I messaggi si sincronizzano abbastanza bene nelle varie cartelle anche se qualche volta si blocca e bisogna aggiornare manualmente la lista dei messaggi. Il layout è semplice e facile da utilizzare. In generale la consiglio perchè è pratica e molto utile.
    Praticità, semplicità
    non sempre la tecnologia è costruttiva
    opinione inserita da Marzia Grotti il 28/03/2019
    Sono delusa dalle ripetuti aggiornamenti su Libero Mail... Ho un'email su libero.it da 15 anni e devo dire che ha subìto tantissimi cambiamenti inaspettati. Quando ho creato la mia email non esisteva lo spazio limitato e se non accedevi da più di un anno rimaneva tutto lì con migliaia di e-mail da leggere e cestinare o conservare, infatti arrivava qualsiasi email, si è anche vero che adesso tutti abbiamo la possibilità di bloccare e cancellare automaticamente le mail invasive di pubblicità ma è alquanto fastidioso il dover avere lo spazio limitato e di dover cercare in tutti i modi di eliminare email che magari possono servire nel tempo perchè altrimenti non arrivano le mail e si impalla il tutto... Cioè adesso se vuoi più spazio devi pagare... Non è corretto per il tipo di servizio che hanno sempre dato, per tutte quelle persone come me che hanno sempre avuto un'email su libero ( da sempre considerata la più sicura, cosa che adesso è svanita perchè a volte arrivano email "strane") Prima era anche gratis non creava problemi ed era affidabilissima, adesso è all'avanguardia, ha anche l'app ma non la reputo più uguale a prima ma peggiorata nel tempo. Non consiglierei più questo dominio nemmeno agli inesperti
    blocco e cancellazione automatica
    costosa per chi vuole spazio
  • monichina76
    Non mi piace più
    opinione inserita da monichina76 il 17/03/2019
    Ho un account email di riserva su libero da anni, più passa il tempo meno mi piace. Ultimante è diventato lento nel caricare le email e quando lo uso dallo smartphone va in crash o mi tocca ricaricare la pagina. Poi mi apre questa pagina iniziale in cui vedo le ultime ma per leggerle non basta cliccarci sopra una volta, devo passare alla pagina successiva con tutte le email. Altra cosa che non mi piace è che mi arriva un sacco di pubblicità per cui perdo tempo a eliminarla. Ultima cosa non mi piace la suddivisione delle email in cartelle principale, social e promozioni perché spesso e volentieri email che dovrebbero essere nell'area principale le trovo nell'area promozioni. Sarebbe una buona idea se venissero classificate bene.
    È utile
    Lento, troppa pubblicità, email importanti finiscono in promozioni
  • schicchera
    Lo consiglio
    opinione inserita da schicchera il 04/03/2019
    Utilizzo un account Libero per le email da quasi un decennio ormai e non ho mai riscontrato grossi problemi, se non uno. Alcune volte, infatti, mi capita che alcune e-mail vadano in spam, nonostante non abbia richiesta nelle e-mail ricevute precedentemente, di passarle in quella specifica sotto cartella. Per il resto ha una navigazione fluida, è molto sicura e non ho mai avuto problemi che mi portassero a contattare l'assistenza, in quanto ha una buona attendibilità. Il sito non è soggetto a crash, nè va molto spesso down. Buona alternativa ai più comuni outlook e gmail. Consiglio, non presenta problematiche particolari.
    efficiente
    nulla
  • ladyinorange
    C'è di meglio
    opinione inserita da ladyinorange il 04/03/2019
    Sono passata a libero da svariati anni, più o meno da quando MSN ci ha abbandonati. E devo dire che se non avessi effettuato già tante registrazioni con questo indirizzo, e non fossi così tanto pigra, passerei ad altro. C'è sicuramente di meglio. Non è un sito velocissimo, non ha una buona divisione in sezioni per ordinare le email e molto spesso mi trovo costretta a controllare la cartella spam perchè e-mail più o meno importanti finiscono inspiegabilmente lì. Per chi ha bisogno di un indirizzo e-mail per lavorare, consiglio di puntare decisamente su altro, soprattutto perchè sono molto frequenti crash.
    Sito leggero
    Navigazione poco fluida
  • miawallas
    pessimo
    opinione inserita da miawallas il 23/02/2019
    Ho creato un account mail libero circa 5 mesi fa,all'inizio sembrava funzionare come qualsiasi altro sito con un difetto:una grande quantità di annunci pubblicitari.Successivamente cominciarono a sorgere altri problemi.Cominciai ad accorgermi che la posta non arrivava e veniva categorizzata in modo sbagliato.Inoltre rispetto ad altri siti di mail carica molto più lentamente.Alcune mail della posta principale andava a finire nelle promozioni e dello spam usciva nella posta prioritaria.Gmail è migliore,non ti intasa di pubblicità ,è veloce e smista bene la posta.Non lo consiglio,in particolare a chi è alle prime armi .
    tanta pubblicità
  • cisco93
    Non mi trovavo bene...
    opinione inserita da Anonimo il 22/02/2019
    Quando ho acquistato il mio primo computer e ho dovuto, di conseguenza, creare un account di posta elettronica, un amico mi consigliò di registrarmi a Libero Mail. Io, per inesperienza e ingenuamente, accettai il consiglio e mi iscrissi, ma fin dal primo momento notai che c'erano differenti aspetti di cui non ero molto contento, anzi aumentavano il mio malcontento. Questi problemi erano legati sia al numero di pubblicità inserite sul sito, tanto che era quasi difficile navigare sullo stesso, sia alla sua efficienza. Le mail, spesso, non arrivavano al destinatario oppure arrivavano con ore di ritardo. Non mi sento di consigliarlo, dopo averlo usato per diversi mesi decisi di cancellare il mio account inviando la documentazione necessaria per la sua definitiva chiusura.
    Registrazione gratuita
    Troppa pubblicità; le mail spedite arrivavano con ore di ritardo oppure non venivano "recapitate"
  • lolaconiglio
    senza gloria nè infamia
    opinione inserita da lolaconiglio il 14/02/2019
    Avevo aperto libero mail 6 anni fa, avendo bisogno di una mail di riserva per telelavoro. Come servizio posta elettronica lo trovo abbastanza buono, anche se non arriva a raggiungere l'efficienza della mia mail preferita: in quella di libero manca la suddivisione per pagine in ciascuna cartella (per es. a intervalli di 50 mail) e necessita poi che si faccia "pulizia" a frequenza periodica, perchè la versione gratuita ha soltanto un giga di spazio. Vero è che un giga non è poco, ma a seconda dell'uso che si fa della posta elettronica potrebbe non bastare. Inoltre alcune mail sospette non arrivano direttamente nella cartella spam, la posta di libero non le riconosce come tali. Di buono ha però la possibilità di separare la posta in arrivo per tipologia (principale, offerte, social, utenze) e il fatto di poter scegliere di non sloggarsi per un certo periodo (il che permette di risparmiare tempo quando se ne fa uso lavorativo). Ultimamente è anche stato sistemato un bug che rendeva difficile loggarsi, perchè compariva un errore riguardante la mancata risoluzione del captcha "non sono un robot" senza che peraltro il portale di libero si fosse collegato al recaptcha. Il che mi sta permettendo di usare un po' di più questa mail. Diciamo che in linea di massima la ritengo buona come mail secondaria, ma soprattutto per gli utenti più ferrati in tema di sicurezza, dato che libero mail non riconosce lo spam, nè altra posta dubbiosa come tale.
    ultimamente è stata migliorata
    non riconosce spam e mail dubbiose come tali, non troppo spazio nella versione gratuita
    Buono
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 21/01/2019
    Libero mail è uno dei servizzi di mail più famosi che esiste nel territorio italiano, e anche se negli ultimi anni ha perso un po' di popolarità a causa dei tanti concorrenti nel settore resta sempre un punto di riferimento per la messaggistica online. Io ho iniziato a utilizzare libro mail di recente, inizialmente perché è uno dei più veloci nel effettuare una registrazione e nel giro di pochi minuti hai già un account email. Ha di buono anche il fatto di essere molto efficiente (non ho mai avuto problemi nel invio e ricezione di mail) e di essere seguito da un ottimo servizzio clienti. In più, come casella do posta elettronica , è estremamente sicura! Fin ora non ha mai sbagliato a classificare una mail come spam o simili. Quindi, anche se la uso da poco, non posso fare altro che consigliarlo a tutti.
    Sicuro
  • scarabattolino
    Storica
    opinione inserita da scarabattolino il 07/01/2019
    Come tutti, credo, posseggo più di una e-mail di posta elettronica. La mia principale è yahoo ma ho anche libero che mi piace perchè la uso da anni ed è perfetta anche perchè si può chiedere al destinatario di posta di dare conferma di aver ricevuto. Ogni tanto viene aggiornata e l'ultimo aggiornamento non mi ha soddisfatta pienamente. Inizialmente, trovavo le nuove proposte un pochino complicate ma con l'uso, ho dovuto ricredermi. Vi consiglio di guardare spesso nella cartella della posta indesiderata perchè alcune e-mail vanno a finire lì, non so il perchè. Quindi non cancellate direttamente lo spam ma dare sempre un occhio. L'unico difetto che penso abbiano anche altre caselle di poista elettronica, è che la posta cancella solo 25 e-mail alla volta. Ultimamente ho scaricato l'app dal mobile
    buona, attendibile
  • briciola
    Efficace
    opinione inserita da briciola il 07/01/2019
    La ritengo efficace come casella di posta elettronica. Di sicuro è una delle più diffuse e famose da sempre qui da noi in Italia. Per me è facile da usare , ne ho anche fatta una a mia moglie proprio per questo semplice ma, al tempo stesso importante, motivo di base. Come casella di posta elettronica semplice e' gratuita e la registrazione si può portare a termine davvero in brevissimo tempo anche per chi non è esperto. Si può consultare ed usare ovviamente anche da mobile. Come voto globale atto a definire questa mail ritengo di poterle dare un otto pieno assai meritato sotto tutti i punti di vista.........................
    Funziona ed è facile
  • sav3
    Un'e-mail davvero ben fatta
    opinione inserita da sav3 il 17/11/2018
    Ho diverse e-mail per lavoro e per piacere e diciamo che LiberoMail è davvero la più professionale. Un tempo aveva molti problemi ma nel 2017 si è rinnovata diventando davvero un portale all'avanguardia. Il top sono le Jumbo Mail, che permettono di inviare in un soko messaggio allegati fino a 2 Gb in un batter d'occhio. Inoltre è possibile anche essere informati sulle notizie del giorno ed attivare una casella postale perfetta per le proprie esigenze. Ho un pò da ridire sulla sicurezza...mi arrivano nella posta infatti molte e-mail truffa che non vengono riconosciute come Spam, come posta indesiderata.
    Semplice da usare
    Alcune volte arrivano spam
  • sorelis
    la mia email da sempre
    opinione inserita da sorelis il 03/11/2018
    Il sito libero.it offre il servizio gratuito della email. Dal 2006 utilizzo questa email, l'ho consigliato a tutta la mia famiglia e la utilizzano anche loro da parecchi anni. Andando sul sito libero.it ci si trova davanti ad un sito di notizie che scorrono da destra verso sinistra, per leggere la notizia bisogna cliccarci sopra e viene aperta un'altra pagina, quasi sempre leggo solo i titoli. Da lì, cliccando in alto a destra, sull'apposito link, si apre la pagina di login dell'email. Mi sono sempre trovata bene, l'unica pecca é la pubblicità sotto forma di video che si attiva in continuazione, però é la pecca di qualsiasi servizio gratuito. Esiste anche la Pec, però é a pagamento, per un certo periodo l'ho avuta.
    troppi video pubblicità
  • giovannadom
    Per me c'è di meglio
    opinione inserita da giovannadom il 22/09/2018
    Libero Mail è una casella postale molto semplice, intuitiva, su cui si naviga piuttosto facilmente e che chiunque riuscirebbe ad imparare ad usare. Ci sono però molti lati negativi: non è una casella di posta elettronica secondo me molto professionale, in quanto se si invia una mail, il destinatario non legge nome e cognome come accade con Gmail ma direttamente l'indirizzo (cosa che - è un mio parere - a livello di design non mi piace). A volte è molto lento nell'inviare e nel caricare, e dopo il nuovo aggiornamento il modo di inviare gli allegati è diventato confusionario: sembrano tutti già caricati ma in basso, quando schiacci "Invia", devi attendere ancora. Non è il top.
    Facile
    Lento
  • stic
    Utilissima
    opinione inserita da Anonimo il 01/09/2018
    La casella postale di posta elettronica di Libero per me è molto utile, ce l'ho da svariato tempo e la uso per inscrivermi ai siti dove faccio acquisti. La possiedo da anni e mi ci trovo bene perchè è ricca di ottime funzionalità che trovo facili da adoperare. Onestamente non trovo difetti evidenti in questa casella di posta elettronica tali da portarli alla ribalta in questa mia opinione. Siccome è gratuita mi sento di consigliarla semmai. La mia personale valutazione finale è sicuramente di tipo positivo da parte mia visto che mi ci trovo a mio agio nell'utilizzarla da ormai tanto e tanto tempo.
    funziona sicuramente bene
    non ne riscontro
  • fb-1970637042989086
    Affidabile e sicura
    opinione inserita da Rosaria Scotto il 15/08/2018
    Ho un account di posta elettronica su libero ormai da circa 15 anni. Negli anni si è dimostrato un servizio affidabile e sicuro, senza mai inconvenienti, sospensioni o problematiche. Leggo tra le opinioni di altri utenti che uno degli svantaggi più grandi è la presenza massiccia di banner pubblicitari. Dal momento che la mail è totalmente gratuita, il servizio deve pur essere finanziato in qualche modo. Personalmente la pubblicità non mi disturba affatto, in quanto utilizzo la mail mediante client (Mozilla Thunderbird) su pc e via app (blumail, non quella ufficiale) da telefono, quindi il problema non sussiste. La vera pecca è lo spazio disponibile, 1 Gb. Ho risolto facendo l'upgrade ad un pacchetto a pagamento. Le opzioni sono 2: 5Gb a 19.99 € all'anno o 1Tb a 49.99 € all'anno. Con le opzioni a pagamento si risolve anche il problema pubblicità che non è più presente, con un potenziamento del servizio assistenza (io personalmente non ne ho mai avuto bisogno). Certo, per circa 20 euro all'anno ci si registra direttamente una mail con dominio personalizzato, ma, per chi come me, negli anni ha associato la propria mail praticamente a tutti gli account, forse è l'unica soluzione.
    gratis, affidabile e sicuro
    poco spazio per gli account gratuiti
  • buckley
    Non mi è mai piaciuta
    opinione inserita da Anonimo il 26/07/2018
    Ho un computer da molti anni e ricordo ancora che la mia prima mail fu proprio di Libero. Al tempo era praticamente l'unica a cui potevo iscrivermi e quindi non ci pensai troppo ad effettuare la registrazione; dopo diverso tempo, con l'arrivo di Gmail, ho abbandonato gradualmente Libero Mail per una serie di motivi che hanno pesato senza ombra di dubbio la mia decisione. Innanzitutto, spesso, mi capitava di inviare delle mail a dei conoscenti e le stesse non arrivavano nell'immediato ma, anzi, ci mettevano diverso tempo. Quindi, se ci fosse stata un'urgenza, di certo avrei dovuto affidarmi ad altri mezzi. La pubblicità è onnipresente e spesso mi vieta la navigazione sul sito in totale tranquillità; inoltre, vengono pubblicizzate cose per cui non provo il minimo interesse o articoli senza alcunché di istruttivo. Il supporto, spesso, non era efficiente e personalmente non ho risolto molti dei miei problemi, proprio perché non riuscivo a trovare una risposta. Io non mi sento di consigliarla, ci sono servizi mail decisamente migliori ed inoltre, cosa che ho sgradito molto, è stata la disattivazione dell'account: bisogna inviare una serie di dati per fax ad un indirizzo fornito dallo staff e, quindi, non si può eliminare il proprio profilo comodamente da casa. Non lo consiglio!
    Casella di posta affidabile
    Troppa pubblicità, per disattivare l'account bisogna inviare i propri documenti tramite fax, le mail talvolta non arrivano velocemente al destinatario
    Passabile ma ormai non la uso più da mesi
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2018
    La mia casella di posta elettronica di Libero non la uso ormai da mesi, è passabile ma io preferisco altri siti dove ritengo sia più intuitivo il funzionamento. Comunque, per chi volesse provarla, è una casella di posta elettronica totalmente gratuita il cui accesso si può ottenere da computer fisso cosi' come da tablet o da smatphone. Io il mio account lo possiedo da anni, all'inizio mi sembrava ottima come casella di posta poi ho visto che mi trovavo meglio altrove ed ho iniziato a trascurarla. Non la chiudo perchè non si sa mai nella vita, magari tornerà a piacermi. Comunque lascio una valutazione positiva perchè, almeno agli inizi, ne ero soddisfatta.
    prima la usavo tanto e mi piaceva
    ora preferisco altre mail
  • luc81
    opinione inserita da luc81 il 11/06/2018
    Ho un account Libero da anni ormai e mi trovo molto bene con questo tipo di utenza. Creare un indirizzo di posta elettronica su Libero è molto semplice e veloce poiché non richiede molto passaggi o troppe domande inutili. La funzionalità del sito è semplice ed agevole. È comprensivo di cartelle dive...
    Funzionale
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 02/06/2018
    Libero Mail come casella di posta elettronica è buona, infatti è gratuita e semplice da utilizzare in quanto, almeno secondo me e la mia esperienza diretta, è molto intuitiva anche per chi, come me, con internet è una vera e propria schiappa. Ho trovato facilissimo da intraprendere il percorso di re...
    soddisfatta perchè è intuitiva
  • eidos81
    opinione inserita da eidos81 il 26/05/2018
    Tendo ad usare più caselle di posta elettronica ognuna finalizzata ad un uso specifico, perché non amo riceve e-mail di diverso genere tutte insieme. Inizialmente usavo diverse caselle di posta perché nei primi approcci con internet non conoscevo chi fosse il migliore, e così mi capitava di provarne...
    Semplice da Usare
    Grafica da migliorare
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 22/05/2018
    Libero Mail è il provider di posta usato da mia sorella! A volte quando lei non c'è mi chiede di controllarle la posta pertanto ne conosco benissimo il funzionamento! Quando si effettua il login si giunge ad una schermata dove ci sono ovviamente le mail in arrivo,tante notizie,la possibilità di pers...
    personalizzabile,utile,informativo,semplice da utilizzare
  • enzitta
    opinione inserita da enzitta il 19/05/2018
    le mie prime email erano libero e mi trovavo molto bene,il servizio era molto attendibile e celere ed piu' di facile ed intuita consulatzione.Nel tempo,con i tanti aggiornamenti la piattaforma è diventata sempre pessima sia nella ricezione che nell'interfaccia che personalemnte trovo molto sconclusi...
    non funziona mai
  • pascasio
    opinione inserita da pascasio il 06/05/2018
    Libero e' stata la mia prima e-mail "seria". In quanto seria, pero', l'ho trovata un po' inaffidabile: Spesso si riscontrano problemi di accesso all'email di vario tipo, clessidre che rimangono li' per interminabili minuti, un processo farragginoso per la cancellazione dei messaggi. E' inoltre prese...
    gratuita
    non sempre possibile accedervi, spesso lenta
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 15/04/2018
    Premetto che per i servizi principali adopero una e-mail Google ed una Otulook (quest'ultima più per l'accesso ai servizi Windows 10 da pc che per altro) mentre uso Libero Mail per un lavoro che ho preso in carico da un paio di mesi. Avevo bisogno di un indirizzo e-mail di facile apertura, senza tro...
    per chi ricerca semplicità
    poco spazio a disposizione
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2018
    La mia casella di posta elettronica di Libero l'ho cancellata da tanti anni perchè non la usavo mai. Non perchè non fosse affidabile, semplicemente perchè all'epoca usavo poco il Pc e non avevo ancora il tablet. Ora uso quasi solo Gmail e mi ci trovo bene. Libero Mail però la voglio ricordare come u...
    affidabile
    io non la uso da anni
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2018
    Ho una casella mail di Libero ma, ormai, la uso di rado. Infatti ne preferisco altre anche se questa la apprezzo e non posso certo dire che mi abbia mai dato dei problemi di sorta, anzi tutt'altro. E' parecchio intuitiva e facile da usare, è ricca di funzionalità ed è perfetta sul pc come sul tablet...
    casella mail sicura ed affidabile per me
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 31/03/2018
    La mia prima casella mail la creai proprio qui, direi quando andavo alle Medie, quindi fra il 2000 e il 2003. Mi piaceva molto, e mi trovavo bene. Solo che poi molto spesso (per i miei gusti) cambiavano tutto il sito e spesso non capivi più nulla perché eri abituato ad una determinata facciata, e po...
    se a qualcuno interessa il metodo si chiude la mail dopo un determinato periodo che non la si usa
    è cambiata molte volte, non posso cancellare l'account quando voglio, troppa pubblicità inutile
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 07/02/2018
    Quanti servizi per mail esistono oggigiorno? Quanti sono veramente utili e facili da usare? Libero Mail è uno di questi. Libero Mail appartiene alla società Libero, nata in Italia nel 1994 per permettere ai suoi utenti di navigare su Internet. In seguito è stato introdotto il servizio di posta elett...
    Intuitivo ed efficace
    Non ci sono
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 18/01/2018
    Utilizzo da molti anni Libero Mail, sia tramite computer fisso, sia tramite applicazione per il mio Iphone. In linea di massima è un servizio semplice, gratuito, intuitivo, con il quale è possibile creare account di posta elettronici ( anche molteplici) da poter utilizzare sia a lavoro che privatame...
    ottimo
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 22/12/2017
    Libero offre la possibilità di disporre di una mail gratuita tramite il servizio di Libero Mail. Io l'ho attivata diversi anni fa su consiglio di un'amica e devo dire che fino adesso mi sono sempre trovata bene. Un servizio gratis e ben fatto non è da molti oggigiorno. La mail ha la possibilità di i...
    Gratis e funzionale
    Nessuno in particolare
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 21/11/2017
    Tempo fa sono stata cliente infostrada e dal momento che sono stata cliente con loro automaticamente ho dovuto creare la mail a dominio con loro e cioè Libero Mail. Si tratta di una casella di posta elettronica collegata al contratto che abbiamo con infostrada infatti attraverso questa mail possiamo...
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 21/11/2017
    Sono un utente Liberomail da più di 10 anni senza avere avuto mai particolari problemi, è una mail gratuita che ha sempre funzionato in modo adeguato, fino ad ora per lo meno. Da qualche tempo infatti Liberomail si è rinnovata nel look e nelle impostazioni, risultando si più accattivante e innovativ...
    Gratuita
    La nuova interfaccia ha troppa pubblicità; problemi di funzionamento sporadici
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 18/09/2017
    La primissima casella email dei miei genitori appartiene al mondo di Libero da sempre, e in molte occasioni ho avuto modo di utilizzarla, quando non possedevo ancora un mio indirizzo. Ho avuto la possibilità di seguire il grande cambiamento della grafica del sito e tutte le modalità di accesso alla ...
    classica casella email, gratuita, abbastanza efficiente
    spesso problemi di accesso, grafica confusionale, lento nel caricamento, distrazioni sulla pagina
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 15/09/2017
    Negli ultimi sento parlare di sempre più servizi mail come indirizzi di posta elettronica, ma nonostante tutto sono rimasto "fedele" alla mail che utilizzavo anni fa, che trovo ancora comoda e sinceramente attualmente totalmente inutile cambiarla: si parla di libero mail, leggera, semplice da utiliz...
    Mi trovo ancora benissimo